Get Adobe Flash player
Italian Wing :: Proposta attivita' intergruppo TAW
Italian Wing Forum Index » Pilots Hall

Post new topic   Reply to topic   printer-friendly view
Proposta attivita' intergruppo TAW Goto page 1, 2, 3, 4  Next
View previous topic :: View next topic  
Author Message
_ITAF_Rani

Medals: None

PostPosted: Wed Dec 12, 2018 9:38 am    Post subject: Proposta attivita' intergruppo TAW Reply with quote

Salve volevo chiedere se fosse possibile organizzare una serata intergruppo per la TAW, magari con obiettivi comuni e unendo le nostre forze.
Purtroppo vedo pochi italiani in Bos e non so il motivo..se bos non abbia incontrato le aspettative e deluso.
Perzonalmente a me nel complesso piace nonostante qualche pecca qua e la.
Mi piacerebbe vedere magare il Lunedi sera un poi di gruppi italiani sfoderare gli artigli come ai vecchi tempi
Non so se Cipson e' ancora attivo ma lascerei alla sua ezperienza la coordinazione.
Noi come ITAF cusa impegni e scelte personali siamo poco attivi...ma 2-3 piloti conto di rimediarveli.
Conto in una bella e divertente collaborazione.
Attendo vostre news..
Un saluto
Rani

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

Your banner code goes here
EAF51_Jimmi

PostPosted: Wed Dec 12, 2018 10:37 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao RANI

grazie dell'invito!
Ne parlavo proprio con Cipson di come dobbiamo rinsaldare le fila e far ripartire Italian Wing!
Grazie per esserti preso la briga di avvisare in giro!

Noi attualmente siamo passati da BOX a DCS!
abbiamo contatti con quelli della SOW e Blue Flag e vorremmo sviluppare una campagna SEOW like su quel simulatore...
Ovviamente appena avrò cose più concrete da comunicare avviserò tutti!

Per quanto riguarda la TAW noi non l'abbiamo mai volata ma ne ho sentito parlare molto bene. Essendo impegnati su DCS non credo ci sarà una presenza massiccia da parte EAF5, ma non escludo qualche volo assieme! Se non altro pre tenerci in contatto!

S!
Jimmi

http://forum.europeanaf.net
http://www.europeanaf.net
Back to top
View user's profile Send private message

_ITAF_Rani

PostPosted: Wed Dec 12, 2018 11:08 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao trattasi di un solo appuntamento settimanale di un paio di orette.
Credo si possa fare....ormai comunque siamo a meta' della 14ma edizione della taw ( quarta mappa su otto)
Il torneo e' comunque h24,full real,no gps e volata dai gruppi piu' esperti in ambito ww2.
A mio avviso e' molto avvincente. La sera il server sempre pieno( quindi conviene entrare peesto)
Magari questo post puo' essere un pretesto per pensare a riunificare in futuro i gruppi di volo italiani in un' azione comune.

Se me lo consentite e magari spero Cipson mi ascolti vorrei consigliare:

-Va bene registrarsi in una squadra comune tipo: Regia Aeronautica,Virtual Regia etc.

-Lasciare a ogni singolo pilota il tag di appartenenza al proprio gruppo. No ad altri prefissi tipo Ita_Itaf_nickname.

-Credo sia piu efficace partecipare a questi tornei multi squadra, piuttisto che organizzare sfide dirette come le precedenti italian war contro uno o pochi gruppi esteri. Inoltre la Taw e' bella che rodata e funziona bene, ed ssendo h24 ognuno quando ha un po' di tempo al di la dell appuntanento comune puo' volare quando vuole e quando ha tempo e nulla vieta potersi riorganizzare durante la settimana fra gruppi( tempo permettendo).

Nella Taw vedo solo vantaggi.
Facciamo le cose semplici....penso che per una comunita' cosi divisa come la nostra possa essere la via piu' efficace.

Posted after 10 hours 29 minutes 37 seconds:

Salve riporto un utile video sul funzionamento della TAW

https://youtu.be/W2neHitwfWw

Penso che per il momento non ci sia tempo per organizzarsi nella edizione corrente della TAW.
Spero che il nuovo anno possa rivedere i gruppi italiani collaborare piu' attivamente.

Un saluto

Back to top

22GCT_PlaN

Zodiac: Virgo
Chinese zodiac: Cock

PostPosted: Thu Dec 13, 2018 6:09 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao Rani, ho già provato tempo addietro a fare la stessa cosa ma con scarsi risultati, vedi topic nella sezione BoS in questo forum, gli unici con cui riuscimmo a fare qualche bella missione sono i ragazzi del 6S, ovviamente io ci sono per riprovare e cercherò di postare dentro un po' di gente., Certo che per "vivere" la TAW volare una volta a settimana è un po' poco. Se la cosa prende io sono disponibile anche per più sere durante la settimana.
Back to top

_ITAF_Rani

PostPosted: Thu Dec 13, 2018 6:59 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao Plan, sicuramente se la cosa prende piede e' ripetibile anche piu volte.
Io personalmente avendo ora famiglia non riesco piu di una sera a settimana, ma sicuramente il tardo pomeriggio sono presente varie volte a settimana.
Se tu sei in contatto con il sesto stormo, magari iniziamo a parlarne.
Se intanto fra Itaf,Eaf,22gct e 6 stormo, tiriamo su 6--8 pioti e' un ottimo inizio..
Magari poi arriviamo anche ad un numero maggiore.
Vi ringrazio clap

Back to top

Veltro

PostPosted: Fri Dec 14, 2018 6:23 pm    Post subject: Reply with quote

La TAW è bellissima e molto immersiva, e in altri tempi vi avremmo partecipato in una cinquantina fra i vari Gruppi. Il fatto poi che costringa il giocatore a preservare l'aereo e la vita virtuale, è la vera chicca per i gruppi virtuali.

Oggi per un motivo o per un altro siamo un pò ...diciamo "poco presenti".

Back to top

_ITAF_Rani

PostPosted: Sat Dec 15, 2018 11:08 am    Post subject: Reply with quote

Penso che ci sia spazio per poterci divertire tanto.
Occorre forse un po' di buona volonta.
Spero che i rappresentanri dei gruppi italiani ancora attivi che leggono questo post possano farsi avanti e dire la loro.
Magari anche se in pochi possiamo mettere in piedi una gruppo di piloti che nella prossima TAW possa essere un minimo competitiva.
Se avete contatti con piloti di altri gruppi provatene a parlarne e esprimere qui le loro idee.
Speravo che Cipson intervenisse in questo post..non so forse non e' piu' attivo.
Comunque potremmo provare a coordinarci anche in server di allenamento tipo wol o kota per rodarci un pochino aspettando la prossima taw di Gennaio 2019.

Back to top

_ITAF_Rani

PostPosted: Fri Dec 21, 2018 4:16 pm    Post subject: Reply with quote

Back to top

SUP_Bigans

Zodiac: Taurus
Chinese zodiac: Dragon

PostPosted: Fri Dec 21, 2018 9:21 pm    Post subject: Reply with quote

Cipson probabilmente non interviene più perché si è rotto le palle...
Se esiste questo sito è stato fatto per aggregare, ma poi come al solito qualcuno oltre a non fare nulla, critica pure...
Problemi vecchi...come l'Italia dei Comuni nel Medioevo:
Risultato siamo sempre più divisi...
Da parte mia b.o.s. non suscita alcun interesse, soprattutto a causa dei velivoli russi iperdotati e delle relative mappe di scarso interesse.

Back to top

_ITAF_Rani

PostPosted: Fri Dec 21, 2018 10:34 pm    Post subject: Reply with quote

Mi spiace...nel caso tu cambiassi idea, penso che qualcosa si puo' ancora organizzare insieme
Back to top

SUP_Bigans

Zodiac: Taurus
Chinese zodiac: Dragon

PostPosted: Sat Dec 22, 2018 9:26 pm    Post subject: Reply with quote

Magari Bodenplatte risveglierà il mio interesse
Back to top

Cipson

PostPosted: Wed Dec 26, 2018 1:28 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao a Tutti,

scusate la mia "assenza", ma è un momento che sono sotto pressione per il Lavoro e non trovo il tempo per volare...

Come sapete, sono sempre favorevole ad iniziative che "Aggreghino", come diceva Bigans, perchè, sempre come sapete, ritengo che ormai i piccoli gruppi non consentano più numeri sufficienti per organizzare qualcosa...

Ecco perchè era nata questa iniziativa di Italianwing, nella speranza di creare anche noi in Italia gruppi grandi come l'AG Russo o la Lufwaffe Tedesca, o la Stessa EAF, che sono formati da tanti Stormi che contribuiscono appunto alla Grande Formazione, riconoscibile appunto da una Sigla Comune AG LW etc.

Potevamo farlo anche noi identificandoci con una sigla ITA, IT, o REGIA o come volete, senza perdere l'Identità delle Squadriglie, ma il campanilismo che ci contraddistingue non consente questa operazione, per cui continuiamo ad essere i Soliti Quattro Gatti e sempre più dispersi...

E' proprio vero che gli Italiani non avrebbero mai potuto creare il British Empire... happy2

Questo era previsto, naturalmente, ma non posso metterci riparo da solo.

Pertanto, posso dedicare il poco tempo che ho come Organizzatore solo ad un Progetto Interessante, sennò volo volentieri con i pochi "Sopravvissuti", ma non riesco a prendermi oneri gestionali...
Posso supportarvi comunque con il mio contributo "Propagandistico" come faccio attualmente con la SEOW.
ok

.

_ITAF_Rani

PostPosted: Thu Dec 27, 2018 6:39 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao Cipson, penso che fare un Big Wing italiano sarebbe opportuno, preservando sempre il tag di appartenenza.
Comunque partiamo con la semplice cooperazione fra gruppi.
Rodiamoci un po' fra di noi...e poi magari il resto viene da solo.
Perche' non ci diamo un appuntamento in ts e ne discutiamo?

Back to top

Pernix

PostPosted: Thu Dec 27, 2018 7:19 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao Rani
Io aderisco..già ci troviamo con i SUP il Martedì su Clod

Back to top

_ITAF_Rani

PostPosted: Thu Dec 27, 2018 7:50 pm    Post subject: Reply with quote

Ottimo...dobbiamo definire i dettagli per questo spero che possiamo confrontarci quanto prima..

Posted after 20 seconds:

Ottimo..ma .dobbiamo definire i dettagli per questo spero che possiamo confrontarci quanto prima..

Back to top

Post new topic   Reply to topic   printer-friendly view    Italian Wing Forum Index » Pilots Hall All times are GMT + 1 Hour
Goto page 1, 2, 3, 4  Next
Page 1 of 4

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum