Get Adobe Flash player
Italian Wing :: MEGAMISSION OPERATION VIGOROUS 1942
Italian Wing Forum Index » MEGAMISSIONS

Post new topic   Reply to topic   printer-friendly view
MEGAMISSION OPERATION VIGOROUS 1942 Goto page Previous  1, 2, 3  Next
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SUP_Bigans




Age: 44
Gender: Gender:Male
Zodiac: Taurus
Chinese zodiac: Dragon
Joined: 19 Feb 2013
Posts: 0
Location: Italia

Medals: None



PostPosted: Tue Apr 01, 2014 4:23 pm    Post subject: Reply with quote

lol
Passare a CioD da IL-2 in attesa di BoS, mi sembra come passare da uno scooter 50cc ad una vespa 125cc, in attesa di salire su una moto vera...

E poi tutto il lavoro fatto dalla comunity, anche italiana, mappe ed aerei, che in gran parte non ci sono (nè in Cod e tantomeno in Bos) a che pro?

Contenti voi

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

Your banner code goes here
Veltro







Joined: 21 Jan 2013
Posts: 0
Location: Italy

Medals: None



PostPosted: Tue Apr 01, 2014 5:32 pm    Post subject: Reply with quote

Il mondo va avanti ma evidentemente qualcuno fatica ad accorgesene.

Come detto, chi di noi vorrà partecipare lo farà in assoluta liberta. L'iniziativa è lodevole e meritava una risposta.

Back to top
View user's profile Send private message

72sq_Popale







Joined: 28 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Tue Apr 01, 2014 7:22 pm    Post subject: Reply with quote

@Aquila
Io ci sono sicuramente mentre Silval cercherà di esserci ma non lo può garantire.


SUP_Bigans wrote:
lol
Passare a CioD da IL-2 in attesa di BoS, mi sembra come passare da uno scooter 50cc ad una vespa 125cc, in attesa di salire su una moto vera...

E poi tutto il lavoro fatto dalla comunity, anche italiana, mappe ed aerei, che in gran parte non ci sono (nè in Cod e tantomeno in Bos) a che pro?

Contenti voi


.....

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

22GCT_Aquila







Joined: 28 Feb 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Wed Apr 02, 2014 9:37 am    Post subject: Reply with quote

Viste le scarse adesioni che suonano un po' come un "de profundis" per IL2 sospendiamo questa iniziativa
Back to top
View user's profile Send private message

SUP_Bigans




Age: 44
Gender: Gender:Male
Zodiac: Taurus
Chinese zodiac: Dragon
Joined: 19 Feb 2013
Posts: 0
Location: Italia

Medals: None



PostPosted: Wed Apr 02, 2014 10:07 am    Post subject: Reply with quote

@Aquila: ma quanti siamo per ora?

Posted after 3 hours 20 minutes 19 seconds:

@Veltro: non è questione che non me ne accorgo.

E' solo che è dura dare addio ad un simulatore che è dal 2006 che uso, quando non c'era niente ed ora abbiamo quasi l'intera Regia e mappe mediterranee.

E per sostituirlo con cosa?

Quanti velivoli Regia ci sono pilotabili in CoD/BoS, quante mappe mediterranee ci sono?

Senza poi dire che spero ad ottobre di presentare una VIP dell'Italia centro-sud 1:1...

Scommettiamo che almeno per i prossimi due anni sarà più facile che tu torni a volare IL-2 che io BoS?

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

Veltro







Joined: 21 Jan 2013
Posts: 0
Location: Italy

Medals: None



PostPosted: Wed Apr 02, 2014 5:01 pm    Post subject: Reply with quote

Fra due anni spero di poter volare il Macchi 202 nel MED del dopo BoS, qualità per quantità.

Non è certo stata una decisione facile, come non lo sarà per nessuno dei nostri Gruppi, ma alla fine CoD è risultato il miglior compromesso possibile.

Si volta pagina e non si torna indietro.

Back to top
View user's profile Send private message

EAF51_CHIP







Joined: 30 Nov 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Thu Apr 03, 2014 7:43 am    Post subject: Reply with quote

Non so quanti di voi all'epoca c'erano, noi dell'EAF allora si svolazzava con EAW che per quei tempi era un gran bel simulatore! (era il 2000!)

Quando è uscito IL2 con quei brutti aerei russi non piaceva quasi a nessuno, involabile, pieno di bug ma la grafica e le potenzialità di IL2 già si vedevano.

E stata dura il passaggio e ricordo che anche allora la Micropose aveva liberato i codici che, ripresi da altri, fecero di EAW una cosa che non era mai stato, nuovi aerei, nuove mappe, nuove skin, ect.

Ma ormai il dado era tratto ed IL2 è sotto gli occhi di tutti! 12 anni di utilizzo di un gioco non si era mai visto!!
Ora la storia si ripete ed è il turno di IL2 essere pian piano surclassato. Parliamoci chiaro, se non fosse per le SEOW e per i problemi iniziali di CoD, IL2 sarebbe stato abbandonato da tempo.
Ancora qualche passaggio come "consulente", giusto per consentire il passaggio al nuovo assunto e poi può andare serenamente in pensione, ha avuto una lunga e felice vita!!

Il nuovo avanza e non bisogna mettersi di traverso, CoD ha delle potenzialità enormi, certo non è come IL2 dove passi da un'aereo all'altro con facilità, in CoD devi studiare, ti devi specializzare su un solo tipo di aereo alla volta per capirlo bene e settare al meglio tutto! (ad es. io salto a piè pari i caccia per specializzarmi nei bombardieri!)

BoS è ancora in fase beta e ci vorranno ancora un paio d'anni prima che sia sistemato, IL2 ormai segna il passo e se non vuoi rimanere fermo, si deve per forza fare il passo su CoD, che ora grazie al Team Fusion, lo ha fatto diventate l'unico simulatore su cui vale la pena di spendere il nostro tempo.

Poi ci sono i primi test per le SEOW su CoD, lavori su nuove mappe (all'orizzonte si vede una mappa MED), altri aerei, insomma il nuovo che avanza!



Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

SUP_Bigans




Age: 44
Gender: Gender:Male
Zodiac: Taurus
Chinese zodiac: Dragon
Joined: 19 Feb 2013
Posts: 0
Location: Italia

Medals: None



PostPosted: Thu Apr 03, 2014 8:59 am    Post subject: Reply with quote

EAF51_CHIP wrote:
Non so quanti di voi all'epoca c'erano, noi dell'EAF allora si svolazzava con EAW che per quei tempi era un gran bel simulatore! (era il 2000!)

....

Il nuovo avanza e non bisogna mettersi di traverso, CoD ha delle potenzialità enormi, certo non è come IL2 dove passi da un'aereo all'altro con facilità, in CoD devi studiare, ti devi specializzare su un solo tipo di aereo alla volta per capirlo bene e settare al meglio tutto! (ad es. io salto a piè pari i caccia per specializzarmi nei bombardieri!)

BoS è ancora in fase beta e ci vorranno ancora un paio d'anni prima che sia sistemato, IL2 ormai segna il passo e se non vuoi rimanere fermo, si deve per forza fare il passo su CoD, che ora grazie al Team Fusion, lo ha fatto diventate l'unico simulatore su cui vale la pena di spendere il nostro tempo.

Poi ci sono i primi test per le SEOW su CoD, lavori su nuove mappe (all'orizzonte si vede una mappa MED), altri aerei, insomma il nuovo che avanza!




Anche io ho iniziato con EAW e di pari passo ho fatto tutta la saga CFS (in locale) per approdare ad IL-2 solo nel 2006 ed on-line nel 2009.

Che dire, la curiosità di provare qualcosa di nuovo c'è, figurati se riesco a mettermi di traverso...

Mi sembra solo che il vostro entusiasmo sia esagerato, nel senso che come velivoli Regia e mappe del mediterraneo ci sia veramente poco e quindi da affezzionato, preferisco tenermi il certo in attesa che l'incerto maturi.

Quanti di voi EAF o 150, sanno creare un velivolo in COD od una mappa? O aspettate che ci pensi qualcun altro a farlo? Già mi sembrano troppo esagerate, in termini di tempo, le aspettative Regia su CoD, figuriamoci quelle in BoS...

E poi, il fatto di doversi specializzare su un velivolo, secondo voi non nuoce alle campagne on-line? Se uno si prenota per un intercettore e manca quella sera, un altro che pilota cacciabombardiere prenderà facilmente il suo posto? E se manca un bombardiere/silurante, chi prenderà il suo posto?
Bene o male io riesco a volare tutto con IL-2, pensare che in CoD debba specializzarmi con un solo velivolo, settare periferiche in modo diverso per ogni velivolo, per partecipare ad una Seow, mi fa venire l'orticaria...Secondo me si stà passando da un simulatore medio (leggermente sopra l'Arcade) IL-2 ad un simulatore troppo specialistico, che rischia di snaturare il senso di quello che facciamo ovvero un divertimento con richiami storici, a favore di una non realtà (perchè siamo "solo" sim-pilot) che potrebbe più stressare che divertire...dicono gli americanos K.I.S.S. (Keep it simple & stupid)

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

Cipson







Joined: 08 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Thu Apr 03, 2014 9:39 am    Post subject: Reply with quote

Tutti i punti di vista presentati sono pregevoli e probabilmente condivisi un pò da tutti.

Ma, nel frattempo che il Nuovo si affermi, facciamo quello che è più difficile fare, e non importa su quale codice:

Voliamo anche su IL-2, applichiamo le tattiche dei Bombardieri e della Caccia dell'epoca, affiniamo le comunicazioni (ahimè ancora deboli) miglioriamo il coordinamento tra i Piloti ( ancora molto individuale) dopodichè passare su un nuovo simulatore sarà solo questione di schiacciare questo tasto oppure quello... Ma il modo di volare sarà sempre lo stesso e sempre migliore...

"Volare insieme, coordinati e affiatati come una grande Squadra Italiana, questo nessun Codice lo insegna... "



_________________
"The Italians", are coming!
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

72sq_Popale







Joined: 28 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Thu Apr 03, 2014 10:42 am    Post subject: Reply with quote

Ho iniziato da una settimana a volare con questo simulatore e spero che al più presto la maggior parte di noi si ritrovi su Cod per continuare l'esperienza di Italianwing.
Basta provarlo per convincersi.

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

Veltro







Joined: 21 Jan 2013
Posts: 0
Location: Italy

Medals: None



PostPosted: Thu Apr 03, 2014 11:21 am    Post subject: Reply with quote

No Cipson, adesso basta.

Abbiamo fatto le orecchie da mercante per troppo tempo quando erano già stati dati i giusti imput da tempo. Chi non ha voluto vedere altro che IL2 adesso deve decidere se raccogliere i frutti di questo ostracismo insensato, o appunto.......guardare avanti.
Chi pensa di motivare ancora la gente con IL2 sta sognando ad occhi aperti.

Noi siamo aperti a tutto, anche a delle SEOW future (molto future) ma per il resto con IL2 abbiamo chiuso. Se i piloti del 150GCT vorranno ancora partecipare alle attività di IW su IL2, lo faranno a titolo personale o in altri Gruppi.

Back to top
View user's profile Send private message

SUP_Bigans




Age: 44
Gender: Gender:Male
Zodiac: Taurus
Chinese zodiac: Dragon
Joined: 19 Feb 2013
Posts: 0
Location: Italia

Medals: None



PostPosted: Thu Apr 03, 2014 12:11 pm    Post subject: Reply with quote

@Veltro: ti ricordo che IW è solo un punto d'incontro per i gruppi di sim-pilot italiani e per i c.d.cani sciolti che vogliono interagire nel mondo del combat on line e non un Comando Generale sovreaordinato agli altri gruppi. Se IL-2 ha ancora un appeal non vedo perchè rottamarlo se preferisci CoD...

Quindi scrivere su un argomento del genere, che come 150 non v'interessa è un conto, ma scrivere "Abbiamo fatto le orecchie da mercante per troppo tempo quando erano già stati dati i giusti imput da tempo. Chi non ha voluto vedere altro che IL2 adesso deve decidere se raccogliere i frutti di questo ostracismo insensato, o appunto.......guardare avanti.
Chi pensa di motivare ancora la gente con IL2 sta sognando ad occhi aperti. "

mi sembra un tantino fuori dalle righe. Sembra che tu la stia mettendo sul personale e sinceramente non capisco il perchè. Come hai precisato tu stesso ognuno è libero di volare col sim che vuole, la differenza la fà appunto il gradimento del sim. Quindi non ci vedo nulla di vietato a proporre ancora appuntamenti su IL-2, la partecipazione agli eventi sarà la risposta concreta al gradimento del sim.
Siamo andati molto OT e sarebbe il caso di darci un taglio.

Mi spiace molto che una così locevole iniziativa di Aquila, sia stata mandata in vacca. Non mi piace quando uno denigra l'operato altrui, perchè almeno Aquila qualcosa ha proposto, contrariamente a te.

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

Cipson







Joined: 08 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Thu Apr 03, 2014 12:28 pm    Post subject: Reply with quote

Si perde comunque il Punto Vero:

Non è cambiare il Codice che fa volare bene una Squadra.

E' volare insieme, su qualunque codice, che rende una squadra forte, per quello che esorto a pensare per Squadra e non per Codici.

Vi ricordo lo spirito con cui è stato pensato il Wing Italiano, che come giustamente detto non è un Comando ma la Tavola Rotonda dei Piloti Italiani e senza nemmeno il Primus Inter Pares.
Qui siamo come nell'Esercito Spartano ci sono solo "Eguali":


I Codici cambiano e cambieranno ancora , le Grandi Squadre di Grandi Piloti restano.





Ripropongo l'ottima iniziativa di Aquila, così come gli Scenari del Med dei Sup, così come la BDO4 dell' 1SMV, così come la SEOW, come alle stesso tempo propongo di vederci almeno un giorno fisso alla settimana per provare TUTTI INSIEME l'ottimo COD sviluppato magistralmente dal Team Fusion.
Tutte queste opportunità non possono altro che cementare il rispetto e l'amicizia che sicuramente esiste tra i piloti del Wing, aldilà delle normali e comprensibili divergenze di vedute, che comunque, se ben orientate, fungono da stimoli per crescere ancora come Piloti Virtuali e Compagni Reali.

AD MAJORA!


.

_________________
"The Italians", are coming!
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

SUP_Bigans




Age: 44
Gender: Gender:Male
Zodiac: Taurus
Chinese zodiac: Dragon
Joined: 19 Feb 2013
Posts: 0
Location: Italia

Medals: None



PostPosted: Thu Apr 03, 2014 12:40 pm    Post subject: Reply with quote

@Veltro: "Ostracismo insensato"

Guarda che noi non stiamo ostracizzando nessuno. Ti è solo stato chiesto il gradimento a questa megamission, se non vieni ciccia.

Prova ad organizzare una megamission su CoD e vedrai il ritorno in termini di partecipazione. Poi tira le tue conclusioni, potrei sbagliarmi, ma forse rischi di ostracizzarti da solo...
Ben venga il nuovo, ma personalmente io verrò solo quando sarà all'altezza delle mie aspettative, che ti ricordo non sono grafiche, di volo etc.. ma solo di presenza velivoli Regia e mappe dei relativi teatri.
Che palloso che sono lol

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

Veltro







Joined: 21 Jan 2013
Posts: 0
Location: Italy

Medals: None



PostPosted: Thu Apr 03, 2014 1:23 pm    Post subject: Reply with quote

Non sei palloso, anzi....sei di grande aiuto.

A leggere questa discussione si palesa il tutto. wink

Back to top
View user's profile Send private message

Display posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic   printer-friendly view    Italian Wing Forum Index » MEGAMISSIONS All times are GMT + 1 Hour
Goto page Previous  1, 2, 3  Next
Page 2 of 3
 

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Adapted for RUNCMS by SVL © 2005 module info -
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 - Adapted for Runcms By Poppy_64 iOptional




Board Security

10414 Attacks blocked