Get Adobe Flash player
Italian Wing :: COD PILOTS LOUNGE
Italian Wing Forum Index » CLIFFS OF DOVER

Post new topic   Reply to topic   printer-friendly view
COD PILOTS LOUNGE Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Enkas

Zodiac: Taurus
Chinese zodiac: Cock

Medals: None

PostPosted: Sat Apr 19, 2014 7:21 pm    Post subject: Reply with quote

Allora, rispondo a Perru che ha chiesto notizie in merito alla Mappa da utilizzare:

serve una mappa dove siano presenti a grandi linee :
- una base aerea di istanza per il Gruppo assegnatario
- poligoni di tiro per A/G Strafing/Livellato/Skip con mezzi navali e terrestri statici
- mezzi terrestri e navali in movimento da utilizzare sia come target di tiro che come recon/identificazione mezzi (misti : sia civili che militari ).
- una base in territorio inglese per evntuali ospiti o per test che un Gruppo desidera fare per valutare i mezzi degli alleati o per altro.

L'idea , sempre al fine di mantenere una collegialità e apertura alla cooperazione il piu' ampia possibile, è quella di passarsi la mappa .mis, dove un Gruppo dopo l'altro vada ad inserire "gli oggetti". Ovviamente con un ordine preciso in modo da evitare sovrapposizioni. In questo modo alla fine si otterra' una mappa comune , con un numero N di basi poligoni , mezzi terrestri e navali e sarà opera e creata con il contributo di tutti.

Alla fine del giro, la mappa tornera' al gestore del server che la potra' caricare e quindi renderla volabile.

Penso , ma è una personale preoccupazione che mettere velivoli in volo potrebbe appesantire il server per cui forse è meglio evitarli.

Questo è in linea di massima in modo che ho trovato piu' semplice , meno pesante e piu' coinvolgente che ho trovato.
( e da non dimenticare che si puo' dare un nome alla base , per cui ogni Gruppo potrebbe battezzare l'aeroporto con il poprio Tag. )

S!

Back to top
View user's profile Send private message

Your banner code goes here
22GCT_Perru

PostPosted: Sun Apr 20, 2014 3:14 am    Post subject: Reply with quote

Perfetto, iniziamo a stilare una lista degli stormi e quindi delle basi che dobbiamo creare, e a che distanza le desideriamo l'una dall'altra e oggi anche se è Pasqua posso iniziarci a lavorare icon_biggrin icon_biggrin
Almeno nel mettere giù le basi...

Enkas

PostPosted: Sun Apr 20, 2014 8:56 am    Post subject: Reply with quote

22GCT_Perru wrote:
Perfetto, iniziamo a stilare una lista degli stormi e quindi delle basi che dobbiamo creare, e a che distanza le desideriamo l'una dall'altra e oggi anche se è Pasqua posso iniziarci a lavorare icon_biggrin icon_biggrin
Almeno nel mettere giù le basi...

Sei abile in materia per cui a te l'onere/onore di iniziare, magari per correttezza senti il tuo Comando per aggiornarlo.

A questo punto sarebbe utile che i Gruppi nominassero un collega a cui passare il file .mis oppure sa passarlo direttamente al Comandante.

p.s. se qualche Gruppo ha delle necessità di addestramento particolari , in autonomia puo' inserire altre cose non menzionate. (p.e. se vuole abbellire il proprio aeroporto, disegnare a terra le corsie di taxiway,decollo, il numero della pista, mettere degli indicatori luminosi notturni, o il proprio nome, palazzi o industrie da distrggere in AG , etc etc etc ) . insomma tutto quello che puo' essere utile per l'addestramento.

Altra cosa, per gli Squadroni piu' numerosi puo' risultare utile avere 2 aeroporti uno per i caccia ed uno per i bomber, (dove un reparto caccia vicino alla costa , menstre il reparto bomber piu' protetto nell'entroterra.

Back to top

22GCT_Perru

PostPosted: Sun Apr 20, 2014 11:43 am    Post subject: Reply with quote

Per creare intanto gli spazi vitali per ogni stormo necessito davvero di sapere quanti stormi sono affiliati, contiamoci:

22GCT - 2 JG
AMVI - 26 JG
150GCT
6s
72nd
SUP ??
1SMV ??

SUP_Aracno

PostPosted: Sun Apr 20, 2014 11:56 am    Post subject: Reply with quote

22GCT_Perru wrote:
Per creare intanto gli spazi vitali per ogni stormo necessito davvero di sapere quanti stormi sono affiliati, contiamoci:

22GCT - 2 JG
AMVI - 26 JG
150GCT
6s
72nd
SUP ??
1SMV ??

Non so, di sicuro alcuni di noi parteciperanno, ma probabilmente saremo troppo pochi per fare gruppo a sè.
In ogni caso saremo al massimo in 5/6
Faremo sapere al più presto.

Back to top

Cipson

PostPosted: Sun Apr 20, 2014 1:33 pm    Post subject: Reply with quote

Chiedo anche agli amici dell'ITAF (Luigi) ed EAF 51° (Jimmi & Co)...

Inoltre non so se i ragazzi del 7° si siano già organizzati con ClOD

.

72sq_SilVal

PostPosted: Sun Apr 20, 2014 1:40 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao a tutti e Buona Pasqua!

Suggerirei agli amministratori di creare in questo forum una sezione dedicata a Cliffs of Dover, per organizzare meglio i post relativi a questo simulatore.

Ciao!

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

_ITAF_LG965

PostPosted: Sun Apr 20, 2014 3:06 pm    Post subject: Reply with quote

Sono tornato stamattina da una bella e lunga vacanza (quando ce vo' ce vo') e ho letto questo splendido post in cui un grande spirito di iniziativa di gruppo e voglia di fare mi ha entusiasmato. Se mi permettete mi aggrego volentieri alla comitiva e penso che in quattro ITAF parteciperemo all'iniziativa (forse di più ma mi devo consultare, sono molti giorni che manco e non ho sentito nessuno dei miei).
Inoltre mi rendo disponibile per eventuali necessità amministrative dei sistemi ecc.
Grazie a tutti e buona Pasqua.

Back to top

Cipson

PostPosted: Sun Apr 20, 2014 3:44 pm    Post subject: Reply with quote

72sq_SilVal wrote:
Ciao a tutti e Buona Pasqua!

Suggerirei agli amministratori di creare in questo forum una sezione dedicata a Cliffs of Dover, per organizzare meglio i post relativi a questo simulatore.

Ciao!

Eseguiamo quanto prima.

PS: ESEGUITO, siamo già nella Room Nuova

BUONA PASQUA A TUTTI, E NON MANGIATE TROPPO SENNO' NON DECOLLATE....

. wink

Enkas

PostPosted: Sun Apr 20, 2014 4:37 pm    Post subject: Reply with quote

SUP_Aracno wrote:
22GCT_Perru wrote:

22GCT - 2 JG
AMVI - 26 JG
150GCT
6s
72nd
SUP ??
1SMV ??

Non so, di sicuro alcuni di noi parteciperanno, ma probabilmente saremo troppo pochi per fare gruppo a sè.
In ogni caso saremo al massimo in 5/6
Faremo sapere al più presto.

Ciao Aracno, anche da 4 in su va bene. Il principio è di creare un aeroporto con spazio di volo vostro. In questo modo si ottiene una mappa attiva. Anzi per assurdo è piu' importante il numero di Gruppi insediati, rispetto al numero dei piloti assegnati. Ogni Gruppo si sentira' libero di addestrarsi come meglio crede, ma anche di collaborare fattivamente con gli altri.
Inoltre in linea di principio , dovessero presentarsi piloti nuovi , avrebbero una scelta maggiore e una offerta decisamente varia. E in subordine, ma non meno importante, si otterra' una mappa ancora piu' completa. E "VIVA".

enk

Posted after 40 minutes 36 seconds:

A questo punto tiriamo una riga...

e cito Veltro :

Quote:
Sfondi una porta aperta......
Io una cosa del genere l'avrei fatta anche in un eventuale torneo, una sorta di fase di startup dove i piloti prendono confidenza con la mappa ma pur sempre in uno stato di guerra dichiarata. Per intenderci, se ricordate il film sulla Battaglia d'Inghilterra ad es., dove il divieto inglese di mandare gli Spitfire sulla Manica viene violato da un pilota inglese che poi ci lascia le penne, mentre l'avvoltoio su 109 festeggia al circolo. Sarebbe bello.......e soprattutto molto emozionante per le eventuali reclute: "Andiamo sulla Manica ma occhi aperti e chiappe strette perchè ci vanno anche gli Spitfire".
Comunque è validissima anche l'idea della fase prebellica ma pur sempre di attrito.

Per me l'idea è magnifica, in sostanza un addestramento in uno scenario vivo e dinamico in tempo reale dove esistono altre squadriglie, aerei, piloti ecc. ecc..... Una bella trovata anche per eliminare quel senso di solitudine che spesso uccide "il feeling di essere lì", tipico delle simulazioni di volo.

Un aeroporto <---> un Gruppo per me è sempre stata la via ideale, e lo dico da anni.

Bella anche l'idea della skin fermo restando l'eventuale, atavico problema dello skin download e della lag che ne potrebbe derivare.

Giusto il discorso del TS e della propria autonomia. Parliamo di un simulatore troppo complesso per rimanere in 20 nella stessa stanza di TS, e sullo stesso aeroporto.

Se poi l'EAF volesse essere dei nostri, potremmo farlo sapendo con oltre la Manica ci sono gli Spitfire....la Royal Air Force.

Per me è una gran fi.ata come idea, giro il messaggio.

e cito Holliwood :
Quote:
Cooperazione.
E' l'ingradiente preferito se non fondamentale del 22° quindi, dopo una breve chiacchierata via What's up appoggiamo senz'altro l'iniziativa.
Io non penso che una volta partiti siamo cosi lontani dal tuo sogno Enkas di scambiare piloti in base alle necessità peculiari.
Apriamo 3nd specifico dove vediamo crescere la cosa e magari con un piccolo programma in modo da prevedere uno START, e par capire (se volete) come intendete sviluppare il progetto.

e cito Popale:
Quote:
Sicuramente anche la 72a aderisce, sono solo due settimane che voliamo su CloD ma ci stiamo mettendo il solito impegno.
Mi piace molto l'idea di avere un campo di volo con una zona di volo "personale" in una mappa dove anche altri gruppi si stanno addestrando.
Ottima iniziativa Very Happy

e cito LG956:
Quote:
Sono tornato stamattina da una bella e lunga vacanza (quando ce vo' ce vo') e ho letto questo splendido post in cui un grande spirito di iniziativa di gruppo e voglia di fare mi ha entusiasmato. Se mi permettete mi aggrego volentieri alla comitiva e penso che in quattro ITAF parteciperemo all'iniziativa (forse di più ma mi devo consultare, sono molti giorni che manco e non ho sentito nessuno dei miei).
Inoltre mi rendo disponibile per eventuali necessità amministrative dei sistemi ecc.
Grazie a tutti e buona Pasqua.

( e mi scuso se ho dimenticato qualcuno )

Possiamo passare alla fase "B" ossia "costruire" la mappa comune, Perru ha iniziato giusto oggi ad impostare la o le basi del 22GCT del file .mis che dovra' essere passato da un Gruppo all'altro.

Riquoto un precedente messaggio per evitare di riscrivere tutto:
Quote:

serve una mappa dove siano presenti a grandi linee :
- una base aerea di istanza per il Gruppo assegnatario ATTENZIONE anche due se ritenuto utile ai fini addestrativi del Gruppo: una caccia+una bomber .
- poligoni di tiro per A/G Strafing/Livellato/Skip con mezzi navali e terrestri statici
- mezzi terrestri e navali in movimento da utilizzare sia come target di tiro che come recon/identificazione mezzi (misti : sia civili che militari ).
- una base in territorio inglese per evntuali ospiti o per test che un Gruppo desidera fare per valutare i mezzi degli alleati o per altro.

L'idea , sempre al fine di mantenere una collegialità e apertura alla cooperazione il piu' ampia possibile, è quella di passarsi la mappa .mis, dove un Gruppo dopo l'altro vada ad inserire "gli oggetti". Ovviamente con un ordine preciso in modo da evitare sovrapposizioni. In questo modo alla fine si otterra' una mappa comune , con un numero N di basi poligoni , mezzi terrestri e navali e sarà opera e creata con il contributo di tutti.

Alla fine del giro, la mappa tornera' al gestore del server che la potra' caricare e quindi renderla volabile.

Penso , ma è una personale preoccupazione che mettere velivoli in volo potrebbe appesantire il server per cui forse è meglio evitarli.

Questo è in linea di massima in modo che ho trovato piu' semplice , meno pesante e piu' coinvolgente che ho trovato.
( e da non dimenticare che si puo' dare un nome alla base , per cui ogni Gruppo potrebbe battezzare l'aeroporto con il poprio Tag. )

p.s. se qualche Gruppo ha delle necessità di addestramento particolari , in autonomia puo' inserire altre cose non menzionate. (p.e. se vuole abbellire il proprio aeroporto, disegnare a terra le corsie di taxiway,decollo, il numero della pista, mettere degli indicatori luminosi notturni, o il proprio nome, palazzi o industrie da distrggere in AG , etc etc etc ) . insomma tutto quello che puo' essere utile per l'addestramento.

Qui sopra a grandi linee le cose essenziali da mettere.

Se possibile , oltre a decidere l'aeroporto "battezzandolo a Vs. piacere , sarebbe utile indicare il JG o KG che preferite (ad ora già scelti per il 22GCT : JG2 , per AMVI JG26 ) solo ai fini delle Skin il nome in Volo rimane quello del Gruppo.

Magari postatelo in modo da cominciare a orientarsi ed evitare doppioni.

enk

Back to top

22GCT_Perru

PostPosted: Sun Apr 20, 2014 7:49 pm    Post subject: Reply with quote

Inizio a lavorare alla cosa quanto prima

Last edited by 22GCT_Perru on Sun Apr 20, 2014 11:17 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail

72sq_Popale

PostPosted: Sun Apr 20, 2014 8:23 pm    Post subject: Reply with quote

AMVI_Enkas wrote:

Se possibile , oltre a decidere l'aeroporto "battezzandolo a Vs. piacere , sarebbe utile indicare il JG o KG che preferite (ad ora già scelti per il 22GCT : JG2 , per AMVI JG26 ) solo ai fini delle Skin il nome in Volo rimane quello del Gruppo.

Magari postatelo in modo da cominciare a orientarsi ed evitare doppioni.

enk

In questo periodo stiamo volando con la skin del JG27. Se è "libera" la prenderemmo noi icon_biggrin

Back to top

Alford

PostPosted: Sun Apr 20, 2014 9:51 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao a tutti, noi del 7° aderiamo con piacere all'iniziativa, anche se abbiamo ancora dei dubbi sulle potenzialità di questo simulatore.
Back to top

22GCT_Mamba

PostPosted: Sun Apr 20, 2014 9:56 pm    Post subject: Reply with quote

Chiedo a tutti di cercare di risolvere, se possibile l'effetto di scintillio sull'orizzonte degli oggetti tipo foreste, edifici o roba varia! Se qualcuno ha delle soluzioni proponete....io non so più che pesci pigliare...ho visto dei video ed alcuni tale effetto grafico non ce l'hanno!

Grazie per la collaborazione

Back to top

Enkas

PostPosted: Sun Apr 20, 2014 10:54 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao Perru, forse ho capito male, ma ogni Gruppo si dovrebbe scegliere da se' l'aeroporto e posizionare gli oggetti , target etc etc etc in base alle proprie esigenze.

Il file dovrebbe essere compilato da un Gruppo e poi a turno aggiornato dal ogni Gruppo.

Tra l'altro, per come sono disposti nel file allegato, francamente sono posizionati troppo vicini l'un l'altro. Praticamente ci si vede ad occhio nudo.

enk

Back to top

Post new topic   Reply to topic   printer-friendly view    Italian Wing Forum Index » CLIFFS OF DOVER All times are GMT + 2 Hours
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next
Page 4 of 5

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum