Get Adobe Flash player
Italian Wing :: STORM OF WAR GIOVEDI' 5 FEBBRAIO
Italian Wing Forum Index » CLIFFS OF DOVER

Post new topic   Reply to topic   printer-friendly view
STORM OF WAR GIOVEDI' 5 FEBBRAIO Goto page 1, 2, 3, 4  Next
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Cipson

Medals: None

PostPosted: Fri Jan 30, 2015 8:29 pm    Post subject: STORM OF WAR GIOVEDI' 5 FEBBRAIO Reply with quote

Event STORM OF WAR GIOVEDI' 5 FEBBRAIO

Phil ci invita alla prossima Missione SOW:

Quote:
[quote="92 Sqn. Philstyle"]Last night (29th Jan) was quite succesful.
Shall we do another mission next week, same time?

Maybe this time we will have a totally new mission, with new targets . . . if I can find time to make one.

Con l'occasione dovremo predisporre le Basi anche per noi, "The ITALIANS", come ci chiamano gli Inglesi.

Alcuni dei nostri Bomber volano con l'EG14 da una base francese già allocata:
EG14 Ju-88 A-1 13
EG14 He-111 H-2 13
EG14 Bf-110 C-7 4
EG14 Ju-87 B-2 1

Il 6° ha già le sue basi, ma sono dedicate.
Per i nuovi Piloti che vogliono partecipare, ITALIAN WING ha chiesto a PHIL di dedicarci qualche Airfield, che comunque dovremo popolare degli aerei che vogliamo, trasferendoli da bordo mappa fino al campo con voli extramissione.
Un approccio degli Inglesi molto "GDR" (Gioco di Ruolo), ma che può anche essere interessante...

UNA STRATEGIA
Quello che manca sicuramente allo scenario è un Piano di Battaglia, in quanto, fino ad ora, si è volato bene solo quando qualche Leader ha pianificato e guidato una missione ponderata di attacco, poi eseguita con soddisfazione sia degli attaccanti che dei Difensori.
Le altre volte ci si è dispersi a svolazzare a caso su una mappa troppo grande per pochi aerei.

Raccogliendo l'affermazione di Popale, che condivido, per la quale alla fine "Sono i Bombardieri che devono definire la Strategia", siccome i Bombardieri in SOW sono, praticamente, solo i Piloti "ITALIANS", bisognerebbe sentirci con Popale, Marcast, Aquila etc. per definire i Bersagli da attaccare il 5 Febbraio.

Intanto che si definiscono le cose bisognerebbe anche sapere quati piloti sono interessati alla SOW in modo da ospitarli nelle basi in numero adeguato.

Per contro, se questa Semi-Campagna non interessa molto, non perdiamo tempo a fare tante richieste agli inglesi.
Postate di seguito le vostre idee...

wink

.

Last edited by Cipson on Wed Feb 04, 2015 7:10 pm; edited 3 times in total
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

Your banner code goes here
Alford

PostPosted: Sat Jan 31, 2015 11:13 pm    Post subject: Reply with quote

Tre del settimo saremo presenti, rimaniamo in attesa di sapere l'aeroporto di competenza per il trasferimento dei velivoli.
Back to top
View user's profile Send private message

Cipson

PostPosted: Sun Feb 01, 2015 12:58 am    Post subject: Reply with quote

Allora Raga, ho chisto a Phil una Base ravvicinata (Abbastanza a Nord) abilitata a tutti i Nostri Stormi (1SMV, VII°Stormo, 72°sq, 22GCT..). Devono fare una modifica al codice, ma ce lo fanno in qualche giorno.
Per poter accedere alla Base dovete registrarvi sotto ITALIAN WING con il vostro Nickname Steam: es. VII Alford, 1SMVMako etc e potete entrare nella Base e prendere qualunque aereo presente, sia Caccia che Bombardiere.
L'unica cosa è che gli aerei bisogna portarceli, cioò trasferirli al di fuori della missione o atterrare con gli aerei integri alla fine della missione.

Ecco la corrispondenza di conferma:

Sent: Sat Jan 31, 2015 11:43 pm
by Cipson
Great Phil, Thank You, I will advise my guys...

Cheers Cip

Re: SOW Campaign - Airfield for our Italian Sqns

Sent: Sat Jan 31, 2015 8:52 pm
by Admin (Philstyle)
OK, on second thought,

The best way is for ALL of the Italian Wing players to Join the "Italian Wings" group on the Squadrons page here:
http://www.stormofwar.org/?Page=squadrons

The group already exists. This was set up by you on November 22.

If they are already members of an online group, they will need to "leave" that group first. Then sign up to the Italian Wing Group.

We will then assign Italian Wing to the Blue Team and give you a base near ...... (omissis)wink

Re: SOW Campaign - Airfield for our Italian Sqns

Sent: Sat Jan 31, 2015 8:30 pm
by Admin (Philstyle)
Hi Cipson,

I will talk with Reddog about this.

At the moment we can only assign 1 squadron to an airfield. But maybe he can change the code so that we can have all of the IW squadrons (1SMV, VII°Stormo, 72°sq, 22GCT..) at the same base.

This will take a few days, so please be patient. icon_biggrin

It is allowed to have different types (bombers and fighters) at the same base. No problem. cool

.________________________

Pertanto registratevi il prima possibile così cominciamo a trasferire gli aerei che ci servono...

evil

Alford

PostPosted: Sun Feb 01, 2015 3:12 am    Post subject: Reply with quote

Quote:
dovete registrarvi sotto ITALIAN WING con il vostro Nickname Steam

Va bene il Nik di steam, ma non ho capito dove và messa la dicitura ITALIAWING

Back to top

Cipson

PostPosted: Sun Feb 01, 2015 6:45 pm    Post subject: Reply with quote

Dopo esservi iscritti a SOW con il vostro nick STEAM della vostra Squadriglia es VII Alford,

Seguite il percorso 1 e 2

Segnate Join sulla linea di ITALIANWING dove ci sono già numeri. (Le altre linee sono errori di imputazione che verranno cancellate).

Come indicato:

Non è intuitivo,,, :roll: ma funziona.... wink

VII.Toro

PostPosted: Sun Feb 01, 2015 6:59 pm    Post subject: Reply with quote

Grazie Cipson cool
Back to top

72sq_Savinio

PostPosted: Mon Feb 02, 2015 9:50 am    Post subject: Reply with quote

Fatto.
Ora oggi non ho tempo di leggere tutto, quali sono gli aeroporti che ci hanno assegnato? Così visto che devo riprenderci un pò la mano ne apporofitto per trasferire qualche aereo in queste sere. Poi purtroppo partecipare sarà difficile per via degli orari, ma almeno mi rendo utile per quel poco che posso fare.

Back to top

72sq_Popale

PostPosted: Mon Feb 02, 2015 11:48 am    Post subject: Reply with quote

E' poco intuitivo ma funziona, nessuno perde la propria tag e non si aggiunge nulla al nick. Io per esempio in SOW faccio parte del gruppo EG14 ma sono 72sq_Popale a tutti gli effetti. E' soltanto un passaggio per poter avere libero accesso ad una base aerea.

per giovedi i soliti 3 gatti (Aquila, Marcast ed io) ci saranno dalle 21,00 in avanti, l'evento inizia alle 20,30.

edit
appena si conosce la base sono disponibile a trasportare un po' di caccia se vi servono

Back to top

VII.Toro

PostPosted: Mon Feb 02, 2015 1:57 pm    Post subject: Reply with quote

Come dici tu, appena si sa quale base avra' lo squadrone "ITALIAN WING" ci metteremo tutti durante la settimana a trasferire sia caccia che bomber. icon_biggrin
Back to top

Cipson

PostPosted: Mon Feb 02, 2015 4:16 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:
[quote="72sq_Popale"]E' poco intuitivo ma funziona, nessuno perde la propria tag e non si aggiunge nulla al nick. Io per esempio in SOW faccio parte del gruppo EG14 ma sono 72sq_Popale a tutti gli effetti. E' soltanto un passaggio per poter avere libero accesso ad una base aerea.

per giovedi i soliti 3 gatti (Aquila, Marcast ed io) ci saranno dalle 21,00 in avanti, l'evento inizia alle 20,30.

appena si conosce la base sono disponibile a trasportare un po' di caccia se vi servono

Grazie Pop volentieri...

Non dimenticare di definire assieme agli altri Bomber l'obiettivo... tanto se non lo definiamo noi, mi sa che non lo fa nessuno.... wink

Ecco intanto l'ultimo banner per la prossima missione:

.

72sq_Popale

PostPosted: Mon Feb 02, 2015 5:05 pm    Post subject: Reply with quote

[quote="Cipson"]
Grazie Pop volentieri...

Non dimenticare di definire assieme agli altri Bomber l'obiettivo... tanto se non lo definiamo noi, mi sa che non lo fa nessuno.... wink

.[/quote]

Per l'obiettivo bisogna avere pazienza, sto sollecitando a mia volta ma pare che sarà come il penultimo evento: un solo obiettivo tra due o tre possibili e tutti lì a fare a botte. Il problema è che, per adesso, non si sa ancora nulla.
icon_smile

Posted after 4 hours 25 minutes 21 seconds:

ione wink 2

Posted after 12 hours 8 minutes 56 seconds:

Nella sezione Blue del forum di SOW ci sono gli obiettivi della missione di giovedi sera.

Back to top

72sq_Savinio

PostPosted: Tue Feb 03, 2015 11:32 am    Post subject: Reply with quote

Ora che sono inserito nel gruppo Itawing non vedo più la sezione dedicata ai Blue... :? :?
Back to top

Cipson

PostPosted: Tue Feb 03, 2015 12:27 pm    Post subject: Reply with quote

[quote="72sq_Savinio"]Ora che sono inserito nel gruppo Itawing non vedo più la sezione dedicata ai Blue... :? :?[/quote]

Mah ...io lo vedo icon_smile ... potrebbe essere un Errore di Phil certamente ... ora lo avverto redface

Posted after 12 minutes 38 seconds:

Quote:
[quote="72sq_Popale"][quote="Cipson"]
Grazie Pop volentieri...

.

Per l'obiettivo bisogna avere pazienza, sto sollecitando a mia volta ma pare che sarà come il penultimo evento: un solo obiettivo tra due o tre possibili e tutti lì a fare a botte. Il problema è che, per adesso, non si sa ancora nulla.
icon_smile

Posted after 4 hours 25 minutes 21 seconds:

ione wink 2

Posted after 12 hours 8 minutes 56 seconds:

Nella sezione Blue del forum di SOW ci sono gli obiettivi della missione di giovedi sera.[/quote]

Vero eccoli:
http://www.stormofwar.org/phpBB3/viewtopic.php?f=23&t=961 cool

.

72sq_Savinio

PostPosted: Tue Feb 03, 2015 3:25 pm    Post subject: Reply with quote

Grazie Cip, sei sempre il miglior collante per la comunità italiana di svolazzieri.

Ma se uno arriva verso le 22.00/22.30, a parte il dover decollare in solitaria e tutte le problematiche pratiche del caso, rappresenta un problema per l'organizzazione dell'evento? Che io se c'è un posticino potrei tentare la sorte partecipando.

L'unica crisi è che se mi sveglia uno dei pargoli l'aereo viene perso sul fondo della manica. cry cry

Back to top

VII.Toro

PostPosted: Tue Feb 03, 2015 4:20 pm    Post subject: Reply with quote

Non si conosce ancora l'assegnazione della base per lo squadrone Italian Wing?
Back to top

Post new topic   Reply to topic   printer-friendly view    Italian Wing Forum Index » CLIFFS OF DOVER All times are GMT + 2 Hours
Goto page 1, 2, 3, 4  Next
Page 1 of 4

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum