Get Adobe Flash player
Italian Wing :: 25 Feb Megamission AERONAUTICA MILITARE
Italian Wing Forum Index » MEGAMISSIONS

Post new topic   Reply to topic   printer-friendly view
25 Feb Megamission AERONAUTICA MILITARE Goto page 1, 2, 3  Next
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Cipson







Joined: 08 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Fri Feb 20, 2015 4:29 am    Post subject: 25 Feb Megamission AERONAUTICA MILITARE Reply with quote


BR.20M 242 Squadriglia

MERCOLEDI' 25 MEGAMISSION "AERONAUTICA MILITARE - 1940 IL CORPO AEREO ITALIANO ALLA BATTAGLIA D'INGHILTERRA"


Gentlemen Udite Udite

Da una richiesta dell'"AERONAUTICA MILITARE "ARCHIVIO STORICO", stiamo organizzando una Megamission che illustri le gesta dei nostri aviatori alla Battaglia d'Inghilterra usando CloD con i Br-20 e G-50 e Cr-42.

Le track ed i filmati così ottenuti (grazie alla Regia del nostro ALFORD) verranno valutati dall'Aeronautica Militare, che si sta interessando alle possibilità di Ricostruzione Storica, fornite dal modo della Simulazione aerea di cui noi facciamo parte.

Servirebbe pertanto una nutrita partecipazione da parte nostra, in modo da ottenere filmati di un certo contenuto.
Un successo di questo iniziativa aprirebbe le possibilità di una collaborazione su base continuativa con la nostra Aeronautica, già soddisfatta dagli ottimi risultati degli eventi precedenti riguardanti "Orbetello" e " La Battaglia di Istrana", che ci ha visto partecipanti.

Pertanto, "Tutti invitati" e passate la voce ai vostri amici Piloti!!! Anche a chi vola Alleato (Jimmmmyyyy!!!)

MISSIONE: MERCOLEDI' 25 FEBBRAIO h 21.30
SERVER: ITALIAN WING
TS: ITALIAN WING

MISSION MAKER: Racetrack
REGIA: Alford




_________________________________________________
CONTESTO STORICO

Il tricolore sull'Inghilterra


Bombardieri italiani in volo notturno sull'Inghilterra

19 ottobre 1940, arriva nel Belgio un Corpo Aereo Italiano col compito più che altro simbolico e politico di cooperare con i tedeschi nella battaglia d'Inghilterra allora in corso.
Si trattava di qualche diecina di apparecchi da bombardamento e da caccia che svolsero una attività limitata anche a causa delle particolari condizioni del clima.
Tuttavia, nelle loro azioni di bombardamento, gli aviatori del CAI si dimostrarono all'altezza della fama dei piloti italiani e negli scontri nel cielo dell'Inghilterra abbatterono, con lievi perdite da parte loro, una quindicina di apparecchi britannici.
E' falso che gli aerei italiani abbiano bombardato Londra.
Il loro impiego, in prevalenza notturno, ebbe per obiettivo le basi costiere della Manica e dell'estuario del Tamigi.
Nel corso del combattimento, svoltosi nel cielo di Oxford, i britannici persero tre apparecchi e la nostra formazione due.
Il CAI fu ritirato dal Belgio nell'inverno del '41 per l'aggravarsi della situazione nel Mediterraneo.
94 piloti furono decorati della Croce di Ferro tedesca.
.


Pilota italiano prigioniero per le vie di Londra


Un CR 42 abbattuto dalla caccia britannica durante uno scontro con gli Spitfire

.

_________________
"The Italians", are coming!
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

Your banner code goes here
72sq_Popale







Joined: 28 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Fri Feb 20, 2015 11:11 am    Post subject: Reply with quote

Non mi ero mai accorto che c'erano i CR42 su CloD shock

e che c@zzarola!!! Perchè non me li mettono nelle missioni?? evil

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

Racetrack




Age: 32
Gender: Gender:Male
Zodiac: Cancer
Chinese zodiac: Cat
Joined: 14 Oct 2013
Posts: 0
Location: Varese

Medals: None



PostPosted: Fri Feb 20, 2015 11:23 am    Post subject: Reply with quote

[quote="72sq_Popale"]Non mi ero mai accorto che c'erano i CR42 su CloD shock

e che c@zzarola!!! Perchè non me li mettono nelle missioni?? evil[/quote]

Sono solo AI

_________________

"Volare è utile, atterrare è necessario."
"Se non guardi a ore 6 almeno ogni 5 secondi, non mi parlare di combattimenti aerei.. piuttosto fai il comico"
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website

EG14_Marcast







Joined: 17 Jan 2015
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Fri Feb 20, 2015 11:31 am    Post subject: Reply with quote

[quote="Racetrack"][quote="72sq_Popale"]Non mi ero mai accorto che c'erano i CR42 su CloD shock

e che c@zzarola!!! Perchè non me li mettono nelle missioni?? evil[/quote]

Sono solo AI[/quote]

Nell'attesissima prossima patch, o in quella successiva, dovrebbero essere pilotabili, così come i Gladiator. C'è un filmato di TF su ATAG con una prova di dogfight tra questi due aerei.

Riservami un posto per Mercoledì Cipson. È da tanto che aspetto questa missione!
Se non lo hai già fatto, ti consiglio di postare questo avviso anche su ATAG; ci sono un sacco di estimatori sopratutto del G50.

Back to top
View user's profile Send private message

Cipson







Joined: 08 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Fri Feb 20, 2015 2:18 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:
[quote="EG14_Marcast"][quote="Racetrack"][quote="72sq_Popale"]Non mi ero mai accorto che c'erano i CR42 su CloD shock

e che c@zzarola!!! Perchè non me li mettono nelle missioni?? evil


Sono solo AI[/quote]

Nell'attesissima prossima patch, o in quella successiva, dovrebbero essere pilotabili, così come i Gladiator. C'è un filmato di TF su ATAG con una prova di dogfight tra questi due aerei.

Riservami un posto per Mercoledì Cipson. È da tanto che aspetto questa missione!
Se non lo hai già fatto, ti consiglio di postare questo avviso anche su ATAG; ci sono un sacco di estimatori sopratutto del G50.[/quote]

Ah ah... Certo! Ma non ci sono posti riservati... wink
Tutti sono invitati... passate pure la Voce.

Per ATAG, magari riporta Tu la News, come informativa.
Un Post da parte di altri Organizzatori potrebbe sembrare "non fair"...

.

_________________
"The Italians", are coming!
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

EG14_Marcast







Joined: 17 Jan 2015
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Fri Feb 20, 2015 5:35 pm    Post subject: Reply with quote

[quote="Cipson"]
Per ATAG, magari riporta Tu la News, come informativa.
Un Post da parte di altri Organizzatori potrebbe sembrare "non fair"...

.[/quote]

Fatto
http://theairtacticalassaultgroup.com/forum/showthread.php?t=15923&p=1 72517#post172517

Back to top
View user's profile Send private message

Alford







Joined: 09 Oct 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Fri Feb 20, 2015 5:54 pm    Post subject: Reply with quote

Gran bella iniziativa Cipson, a mio parere, per le registrazioni delle tracce video bisogna effettuare una missione molto realistica e rispettare i seguenti "Step":

1) un minimo di 15 intercettori, per entrambi gli schieramenti, G50 e Spitfire;

2) minimo sei bomber della Regia;

3) allineamento in pista per decollo in formazione;

4) delineare il quadrande e settore di combattimento ad una quota di Settemila metri (al fine di visualizzare scie di condensa)

5) primo ingaggio di Spit ai Bomber della Regia e immediata Reazione dei G50;

6) la missione si dovrà volare con visuali "Full Open".

Per ultimo, tutti i piloti dovrebbero registrare la traccia video per il successivo montaggio al fine di non tralasciare alcun aspetto operativo della Missione .

In attesa di ulteriori suggerimenti e proposte, preparo delle Skin per gli aerei Italiani.

Back to top
View user's profile Send private message

22GCT_Aquila







Joined: 28 Feb 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Fri Feb 20, 2015 6:38 pm    Post subject: Reply with quote

Finalmente si vola con aerei italiani, ci sarò
Back to top
View user's profile Send private message

EG14_Marcast







Joined: 17 Jan 2015
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Fri Feb 20, 2015 8:01 pm    Post subject: Reply with quote

[quote="Alford"]
4) delineare il quadrande e settore di combattimento ad una quota di Settemila metri (al fine di visualizzare scie di condensa)
[/quote]

Ragazzi, se volete i Br20 a 7000 m. dovrete farci decollare un paio di giorni prima icon_biggrin icon_biggrin icon_biggrin

Back to top
View user's profile Send private message

72sq_Popale







Joined: 28 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Fri Feb 20, 2015 8:21 pm    Post subject: Reply with quote

[quote="EG14_Marcast"][quote="Alford"]
4) delineare il quadrande e settore di combattimento ad una quota di Settemila metri (al fine di visualizzare scie di condensa)
[/quote]

Ragazzi, se volete i Br20 a 7000 m. dovrete farci decollare un paio di giorni prima icon_biggrin icon_biggrin icon_biggrin[/quote]

io porto la cioccolata, spero che Cippo ci rifornisca di chianti. cool

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

Cipson







Joined: 08 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Fri Feb 20, 2015 9:00 pm    Post subject: Reply with quote



Per i Nostri Piloti..... Il Migliore!!! wink

_________________
"The Italians", are coming!
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

Alford







Joined: 09 Oct 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Fri Feb 20, 2015 10:35 pm    Post subject: Reply with quote

Mi risulta che in 20 Minuti ci si arriva a 7000...o mi sbaglio?
Back to top
View user's profile Send private message

72sq_Savinio







Joined: 01 Apr 2014
Posts: 0
Location: Tuscany

Medals: None



PostPosted: Fri Feb 20, 2015 10:36 pm    Post subject: Reply with quote

Guai a nominare il Chianti senza il sottoscritto. icon_biggrin icon_biggrin icon_biggrin

Se ne offende il vino... green

Presente appena possibile!

Back to top
View user's profile Send private message

EG14_Marcast







Joined: 17 Jan 2015
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Sat Feb 21, 2015 3:07 am    Post subject: Reply with quote

[quote="Alford"]Mi risulta che in 20 Minuti ci si arriva a 7000...o mi sbaglio?[/quote]

Con il Br20? Nemmeno se ci attacchi un razzo icon_biggrin

Back to top
View user's profile Send private message

Alford







Joined: 09 Oct 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Sat Feb 21, 2015 2:21 pm    Post subject: Reply with quote

Mi sembra strano Marcast, io l'ho portato sulle coste inglesi a quota 7000 in venti/venticinque minuti, senza razzi....comunque lascio ai più esperti di bomber la decisione di quota.
Back to top
View user's profile Send private message

Display posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic   printer-friendly view    Italian Wing Forum Index » MEGAMISSIONS All times are GMT + 1 Hour
Goto page 1, 2, 3  Next
Page 1 of 3
 

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Adapted for RUNCMS by SVL © 2005 module info -
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 - Adapted for Runcms By Poppy_64 iOptional




Board Security

8910 Attacks blocked