Get Adobe Flash player
Italian Wing :: LUNEDI' 2 MAR MEGAMISSION "AERONAUTICA MILITARE"
Italian Wing Forum Index » MEGAMISSIONS

Post new topic   Reply to topic   printer-friendly view
LUNEDI' 2 MAR MEGAMISSION "AERONAUTICA MILITARE"
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Cipson







Joined: 08 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Fri Feb 27, 2015 9:49 pm    Post subject: LUNEDI' 2 MAR MEGAMISSION "AERONAUTICA MILITARE" Reply with quote




LUNEDI' 2 MAR MEGAMISSION "AERONAUTICA MILITARE - 1940 IL CORPO AEREO ITALIANO ALLA BATTAGLIA D'INGHILTERRA"


APPUNTAMENTO A LUNEDI' 2 MARZO PER LA CONTINUAZIONE DELLA MEGAMISSION AERONAUTICA MILITARE.

H 21.15 SU TS/SERVER ITALIANWING





Quote:
[quote="Cipson"]
BR.20M 242 Squadriglia

Gentlemen Udite Udite

Da una richiesta dell'"AERONAUTICA MILITARE "ARCHIVIO STORICO", stiamo organizzando una Megamission che illustri le gesta dei nostri aviatori alla Battaglia d'Inghilterra usando CloD con i Br-20 e G-50 e Cr-42.

Le track ed i filmati così ottenuti (grazie alla Regia del nostro ALFORD) verranno valutati dall'Aeronautica Militare, che si sta interessando alle possibilità di Ricostruzione Storica, fornite dal modo della Simulazione aerea di cui noi facciamo parte.

Servirebbe pertanto una nutrita partecipazione da parte nostra, in modo da ottenere filmati di un certo contenuto.
Un successo di questo iniziativa aprirebbe le possibilità di una collaborazione su base continuativa con la nostra Aeronautica, già soddisfatta dagli ottimi risultati degli eventi precedenti riguardanti "Orbetello" e " La Battaglia di Istrana", che ci ha visto partecipanti.

Pertanto, "Tutti invitati" e passate la voce ai vostri amici Piloti!!! Anche a chi vola Alleato (Jimmmmyyyy!!!)

MISSIONE: MERCOLEDI' 25 FEBBRAIO h 21.30
SERVER: ITALIAN WING
TS: ITALIAN WING

MISSION MAKER: Racetrack
REGIA: Alford




_________________________________________________
CONTESTO STORICO

Il tricolore sull'Inghilterra


Bombardieri italiani in volo notturno sull'Inghilterra

19 ottobre 1940, arriva nel Belgio un Corpo Aereo Italiano col compito più che altro simbolico e politico di cooperare con i tedeschi nella battaglia d'Inghilterra allora in corso.
Si trattava di qualche diecina di apparecchi da bombardamento e da caccia che svolsero una attività limitata anche a causa delle particolari condizioni del clima.
Tuttavia, nelle loro azioni di bombardamento, gli aviatori del CAI si dimostrarono all'altezza della fama dei piloti italiani e negli scontri nel cielo dell'Inghilterra abbatterono, con lievi perdite da parte loro, una quindicina di apparecchi britannici.
E' falso che gli aerei italiani abbiano bombardato Londra.
Il loro impiego, in prevalenza notturno, ebbe per obiettivo le basi costiere della Manica e dell'estuario del Tamigi.
Nel corso del combattimento, svoltosi nel cielo di Oxford, i britannici persero tre apparecchi e la nostra formazione due.
Il CAI fu ritirato dal Belgio nell'inverno del '41 per l'aggravarsi della situazione nel Mediterraneo.
94 piloti furono decorati della Croce di Ferro tedesca.
.


Pilota italiano prigioniero per le vie di Londra


Un CR 42 abbattuto dalla caccia britannica durante uno scontro con gli Spitfire

.





Quote:
[quote="Cipson"]


Allora, Serata interessante anche se con presenze un pò magre.

Meno male che, Ligi al Dovere, i nostri Bombardieri erano tutti presenti al "Call of Duty".

Come i Sergenti per l'Esercito, i Nostri Bombers sono "La Spina Dorsale della nostra Aviazione!".

I Cacciatori invece hanno marcato Visita.

Speriamo che le loro "Prestazioni" siano state almeno "sufficienti" in altri "Campi di applicazione"....

....ma se tanto mi dà tanto, quelli che ce l'hanno "Duro" sono sempre i nostri Specialisti di Bombardamento....


Comunque un pò di Tracks sono state fatte e consegnate al Regista Alford:

Quantomeno abbiamo capito cosa serve per ottenere delle Riprese decenti.

A questo proposito, chiediamo al Mission Maker Racetrack di fare delle modifiche:

1) SPOSTAMENTO A NORD DELLA BASE PER POTER VOLARE SOPRATTUTTO SUL MARE, COSA CHE NON SIAMO QUASI RIUSCITI A FARE IERI.

2) POSIZIONAMENTO DI TELECAMERE FISSE IN PUNTI STRATEGICI. ES. 4 ATTORNO ALLA PISTA PER FILMARE DECOLLI E ATTERRAGGI. ALTRE IN PUNTI STRATEGICI LUNGO IL PERCORSO. INFINE TELECAMERE A TERRA SULL'AREA DI BOMBARDAMENTO PER FILMARE L'IMPATTO DELLE BOMBE.


3) CONFERMIAMO L'OTTIMA IDEA DI RACE DI AVERE PARTENZA DA TERRA E IN VOLO QUASI NELLO STESSO PUNTO, SENZ'ALTRO PRATICA ED UTILE (ANCHE PER CHI DEVE RIPARTIRE) wink


Siccome i tempi per ottenere buoni allineamenti e formazioni storiche sono ancora impegnativi, ci vorranno più sessioni per ottenere le Sequenze complete.


...


Quote:
[quote="EG14_Marcast"]Per Lunedì io suggerirei una missione completa, con obiettivo l'aeroporto di Ramsgate (anche questo storico). Bisognerebbe che Racetrack aggiungesse un po' di oggetti sull'area del bersaglio (veicoli, aerei statici ecc.) e possibilmente un paio di videocamere a 10 m. di altezza. La base di partenza va bene Arras, abbiamo bisogno di tempo e spazio per salire.


.

_________________
"The Italians", are coming!
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

Your banner code goes here
Racetrack




Age: 32
Gender: Gender:Male
Zodiac: Cancer
Chinese zodiac: Cat
Joined: 14 Oct 2013
Posts: 0
Location: Varese

Medals: None



PostPosted: Sat Feb 28, 2015 1:17 pm    Post subject: Reply with quote

Altri "campi di applicazione"?
Aggiungerò le telecamere, gli oggetti nell'aeroporto Inglese (quello richiesto da voincome bersaglio) ci sono già con lo stesso numero di target presenta nella seconda BdO " Adlerangriff"
Ciao a tutti wink 2

_________________

"Volare è utile, atterrare è necessario."
"Se non guardi a ore 6 almeno ogni 5 secondi, non mi parlare di combattimenti aerei.. piuttosto fai il comico"
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website

Cipson







Joined: 08 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Mon Mar 02, 2015 9:36 am    Post subject: Reply with quote

Ricordo che questa sera (lunedi` 2 Marzo) proseguono i voli per la Megamission "Il Corpo Aereo Italiano alla Battglia d'Inghilterra. Invitiamo anche i Cacciatori a dare una mano agli onnipresenti Bombers.

Ps: io purtroppo non saro presente in quanto sono al Cairo (ovviamente in missione speciale) wink 2

.

_________________
"The Italians", are coming!
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

EG14_Marcast







Joined: 17 Jan 2015
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Mon Mar 02, 2015 10:02 am    Post subject: Reply with quote

[quote="Racetrack"]Altri "campi di applicazione"?
Aggiungerò le telecamere, gli oggetti nell'aeroporto Inglese (quello richiesto da voincome bersaglio) ci sono già con lo stesso numero di target presenta nella seconda BdO " Adlerangriff"
Ciao a tutti wink 2[/quote]

In Adlerangriff l'obiettivo non era Hawkinge? Per ragioni storiche sarebbe meglio che l'aeroporto inglese "arredato" fosse Ramsgate. Poi le telecamere dovrebbero essere sull'aeroporto inglese, per poter avere una visione dell'esplosione delle bombe sui bersagli. Sull'aeroporto di partenza le telecamere non servono, sono meglio le riprese dai singoli aerei. Allora come aeroporto di partenza io lascerei Arras, però dovresti spostare il punto di rinascita in volo direi appena a sud di Dunkerque, altezza 3000 m.

Back to top
View user's profile Send private message

22GCT_Aquila







Joined: 28 Feb 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Mon Mar 02, 2015 10:03 am    Post subject: Reply with quote

[quote="Cipson"]Ricordo che questa sera (lunedi` 2 Marzo) proseguono i voli per la Megamission "Il Corpo Aereo Italiano alla Battglia d'Inghilterra. Invitiamo anche i Cacciatori a dare una mano agli onnipresenti Bombers.

Ps: io purtroppo non saro presente in quanto sono al Cairo (ovviamente in missione speciale) wink 2

.[/quote]


Del tipo " Armiamoci e partite"

Grande Cippo

Posted after 47 minutes 20 seconds:

Riguardo le telecamere sul campo direi di settarle a 2/3.000 metri non mi sembra molto realistico inserire una ripresa del bombardamento da terra.

Back to top
View user's profile Send private message

72sq_Popale







Joined: 28 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Mon Mar 02, 2015 11:00 am    Post subject: Reply with quote

Più telecamere ci sono meglio è per il regista wink 2

Quote:
Del tipo " Armiamoci e partite"

Grande Cippo


E' il solito scandalo italiota, generali turisti e soldati abbandonati senza ordini :x

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

Cipson







Joined: 08 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Mon Mar 02, 2015 1:49 pm    Post subject: Reply with quote

Ma come ,, se sono l'unico ufficiale dell'Asse ad essere arrivato al Cairo, anche Rommel e' stato fermato prima... icon_smile lol

Posted after 1 minute 35 seconds:

Ma come ,, se sono l'unico ufficiale dell'Asse ad essere arrivato al Cairo, anche Rommel e' stato fermato prima... icon_smile lol

_________________
"The Italians", are coming!
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

Alford







Joined: 09 Oct 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Mon Mar 02, 2015 1:52 pm    Post subject: Reply with quote

Per le telecamere non vi preoccupate ci pensiamo noi, dovremmo preoccuparci più della presenza di piloti che scarseggia.....sembra che questa iniziativa interessa a poca gente. Comunque, per quanto riguarda, i decolli, gli atteraggi e la formazione della Regia siamo apposto. Ci manca, per concludere, l'ingaggio con gli Spit e il bombardamento dell'aeroporto.
Back to top
View user's profile Send private message

Racetrack




Age: 32
Gender: Gender:Male
Zodiac: Cancer
Chinese zodiac: Cat
Joined: 14 Oct 2013
Posts: 0
Location: Varese

Medals: None



PostPosted: Mon Mar 02, 2015 2:34 pm    Post subject: Reply with quote

L'aeroporto è quello indicato, ho preso Hawkinge come esempio per densità e quantità di target (molti) e le telecamere sono già state messe.
Ragazzi però non cambiatemi il giorno ogni volta manteniamone uno.
Io stasera non ci sono, e se ci sono avevo già preso impegno con altri ragazzi..



CIPSON QUANDO C'E' DA FARE DOGFIGHT O SEI A 12.0000 METRI O SEI ALL'ESTERO


ahahahahahaaahaa

_________________

"Volare è utile, atterrare è necessario."
"Se non guardi a ore 6 almeno ogni 5 secondi, non mi parlare di combattimenti aerei.. piuttosto fai il comico"
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website

Alford







Joined: 09 Oct 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Mon Mar 02, 2015 9:45 pm    Post subject: Reply with quote

Scusate ma per stasera mancherò all'appuntamento per la megamissione.
Back to top
View user's profile Send private message

Cipson







Joined: 08 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Wed Mar 04, 2015 2:23 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:
[quote="Racetrack"]L'aeroporto è quello indicato, ho preso Hawkinge come esempio per densità e quantità di target (molti) e le telecamere sono già state messe.
Ragazzi però non cambiatemi il giorno ogni volta manteniamone uno.
Io stasera non ci sono, e se ci sono avevo già preso impegno con altri ragazzi..


CIPSON QUANDO C'E' DA FARE DOGFIGHT O SEI A 12.0000 METRI O SEI ALL'ESTERO

ahahahahahaaahaa



Seee, ...credi che sia facile pilotare sti cosi?..... lol



Saluti a tutti gli amici Piloti

CIPSUE L'EGIZIANO



.

_________________
"The Italians", are coming!
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

Racetrack




Age: 32
Gender: Gender:Male
Zodiac: Cancer
Chinese zodiac: Cat
Joined: 14 Oct 2013
Posts: 0
Location: Varese

Medals: None



PostPosted: Wed Mar 04, 2015 3:44 pm    Post subject: Reply with quote

E Cippo li devi Aprire il Radiatore
lol lol lol

_________________

"Volare è utile, atterrare è necessario."
"Se non guardi a ore 6 almeno ogni 5 secondi, non mi parlare di combattimenti aerei.. piuttosto fai il comico"
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website

72sq_Savinio







Joined: 01 Apr 2014
Posts: 0
Location: Tuscany

Medals: None



PostPosted: Wed Mar 04, 2015 6:19 pm    Post subject: Reply with quote

L'importante è togliersi da ore sei quando il radiatore l'apre il dromedario. lol
Back to top
View user's profile Send private message

Display posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic   printer-friendly view    Italian Wing Forum Index » MEGAMISSIONS All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1
 

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Adapted for RUNCMS by SVL © 2005 module info -
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 - Adapted for Runcms By Poppy_64 iOptional




Board Security

8910 Attacks blocked