Get Adobe Flash player
Italian Wing :: SERATA ITALIANA SOW LUNEDI'
Italian Wing Forum Index » CLIFFS OF DOVER

Post new topic   Reply to topic   printer-friendly view
SERATA ITALIANA SOW LUNEDI' Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next
View previous topic :: View next topic  
Author Message
6S_Drigo







Joined: 15 Oct 2013
Posts: 0
Location: LE

Medals: None



PostPosted: Tue Apr 28, 2015 7:42 pm    Post subject: Reply with quote

sono d'accordo con Season,
le serate sono un successo, e anzi, per colpa nostra, della caccia italiana, sia blu che rossa, anche le tattiche di gioco si sono evolute verticalmente.

non si poteva sperare di meglio. relativamente a questo che dici Marcast:

Quote:
Sì, per coordinazione intendevo anche questo. Io continuo a sostenere che il leader dei bomber ha già troppo da fare per occuparsi anche delle comunicazioni con i caccia, quindi queste devono essere tenute da un gregario. Quando guido io di solito lo fa Popale, se guida lui o un altro posso farlo anche io (ieri nella concitazione all'inizio abbiamo fatto un po' di casino). Naturalmente sarebbe bene che i caccia occupassero il minor numero di canali possibili, ed il whisper dovrebbe essere solo con i capi squadriglia e non su tutti i canali. E solo con i caccia direttamente coinvolti nella missione dei bomber (scorta diretta ed eventuale sweep). Mi pare che per ora questo si è dimostrato il sistema migliore di tutti quelli provati.


sono d'accordo
è giustissimo che si occupi una persona di questo, ovviamente del gruppo dei bomber, anzi mi sembra logico che lo faccia un gregario, dal momento che ha meno carico mentale, l'importante è saperlo e organizzarsi prima. inoltre, meno passaggi occorrono per trasferire informazioni meglio è.
Abbiamo visto fin'ora che le comunicazioni di popale a tutti i presenti negli altri canali sono molto utili, soprattutto per aggiornamenti importanti su posizione, cambi di rotta, e obiettivo, e uscita, vanno a beneficio di tutti. e soprattutto interrompono comunicazioni già esistenti. Ma lo stesso vale per il caposquadriglia, per lui non è sostenibile combattere e affrontare due comunicazioni insieme. il ts inter-canale generale va bene, secondo me, la cosa importante è usarlo poco. i capisquadriglia caccia fanno whisper sul referente bomber e il loro stesso canale. il referente bomber fa whisper su tutti i canali. con un pò di pazienza dovrebbe funzionare. poi un pò di caos nelle comunicazioni fa anche parte del gioco, è una battaglia alla fine!!!

Posted after 6 minutes 47 seconds:

Popale
Quote:
Trovo che fondamentalmente manchi la coordinazione tra i caccia.
Fino alla fine della missione ho continuato a credere che c'erano due gruppi di scorta quando invece c'erano soltanto TRE aerei!

Dovrebbe esserci la figura del "capocaccia" che coordina tutta la scorta, decide gli ingaggi e comunica con i bomber la situazione che si sta evolvendo.

Immagino che sia difficile ma a mio parere è il passo in più che ci permetterebbe di affrontare queste missioni nella migliore delle maniere.


non sono d'accordo su questo, perchè non siamo in un ruolo difensivo, non abbiamo un radar da interpretare.

La cosa importante, come ho sempre sostenuto è partire organizzati, non serve altro, con un buon whisper e la capacità di adattarsi. il capo caccia, come lo descrivi tu, non può avere una SA che possa coprire tutta la mappa, lasciamo tutto così, con i capi formazione che sanno come gestire la cosa di volta in volta.

Back to top
View user's profile Send private message

Your banner code goes here
72sq_Popale







Joined: 28 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Tue Apr 28, 2015 8:21 pm    Post subject: Reply with quote

Io chiederei soltanto una SA sui bomber, non su tutta la mappa...e questa raramente c'è.
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

VII.Toro




Gender: Gender:Male


Joined: 03 Jan 2015
Posts: 0
Location: Gussola

Medals: None



PostPosted: Tue Apr 28, 2015 8:32 pm    Post subject: Reply with quote

Concordo con voi tutti, riguardante gestioni canali ed organizzazione in generale.
I tre dell'ave maria, avrebbero potuto fare meglio...sicuramente!
Abbiamo.....ho valutato male l'ingresso degli spit in arrivo a circa 7000m.
Un primo l'abbiamo fatto desistere e se ne è andato, gli altri due o tre sbagliando il primo tiro in deflessione, ho dovuto rincorrere per raggiungerli nuovamente.
Arrivato a tiro sullo spit,questo ha fatto fuoco su Aquila due secondi prima che io aprissi il fuoco su di lui.
Chiedo ammenda.
Lo spit pur incassando molti colpi, ha continuato senza preoccuparsi del fatto che gli sparai a mia volta!
Non ho usato i cannoni per il timore che i colpi fuori bersaglio (visto la vicinanza e la convergenza lunga) andassero ad impattare contro il bomber.
Non siamo stati impeccabili, ma due spit sono stati abbattuti.
La scorta ai bomber non è sempre facile e ricordo che anche in altre serate Atag prima di SOW, sempre in scorta, non sempre tornavano a casa integri....

Quello che mi fa in.....re e' che eravamo comunque pochi per scortare due sortite di bomber diverse contemporaneamente!
In questo caso bisogna dare delle priorità.
Poi come capita spesso ci si divide per andare caccia di allodole e queste fottono il cacciatore!

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

Racetrack




Age: 32
Gender: Gender:Male
Zodiac: Cancer
Chinese zodiac: Cat
Joined: 14 Oct 2013
Posts: 0
Location: Varese

Medals: None



PostPosted: Wed Apr 29, 2015 12:29 am    Post subject: Reply with quote

Ecco lo Spitfire sfortunello...
Uno di quelli che attaccò i Bomber. Fortissima la scena dei colpi sull'ala che rimase apparantemente intatta fino allo sforzo della virata che ne causò la rottura...
Le immagini sono a bassa risoluzione per ovvi motivi di peso.


_________________

"Volare è utile, atterrare è necessario."
"Se non guardi a ore 6 almeno ogni 5 secondi, non mi parlare di combattimenti aerei.. piuttosto fai il comico"


Last edited by Racetrack on Wed Apr 29, 2015 8:14 am; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website

EG14_Marcast







Joined: 17 Jan 2015
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Wed Apr 29, 2015 3:15 am    Post subject: Reply with quote

Comunque, ormai siamo diventati un Fliegerkorps completo. Abbiamo stormi da caccia, da bombardamento, bombardieri in picchiata e cacciabombardieri....se risolviamo i problemi di orario possiamo mettere in campo una forza davvero notevole cool

Posted after 3 minutes 43 seconds:

Quote:
Ecco lo Spitfire sfortunello...
Uno di quelli che attaccò i Bomber. Fortissima la scena dei colpi sull'ala che rimane apparantemente intatta fino allo sforzo della virata che ne causò la rottura...
Le immagini sono a bassa risoluzione per ovvi motivi di peso.


Bellissima guncam!

Back to top
View user's profile Send private message

Racetrack




Age: 32
Gender: Gender:Male
Zodiac: Cancer
Chinese zodiac: Cat
Joined: 14 Oct 2013
Posts: 0
Location: Varese

Medals: None



PostPosted: Wed Apr 29, 2015 8:22 am    Post subject: Reply with quote

Quote:
pochi per scortare due sortite di bomber diverse contemporaneamente!
In questo caso bisogna dare delle priorità.


Si concordo, i nuovi piloti (compresi noi che già lo facciamo), sarebbe più utile (e divertente pure per loro) se trovasserò un ruolo all'interno della missione già organizzata e studiata dai Bomber...

Sopratutto se un gruppo di Caccia cambia posizione o, ancora peggio, lascia o perde il ruolo che tutti sanno assegnatoli deve avvisare prima...



Quote:
il ts inter-canale generale va bene, secondo me, la cosa importante è usarlo poco.
.

D'accordissimo, peraltro cose già discusse in passato se non sbaglio...

_________________

"Volare è utile, atterrare è necessario."
"Se non guardi a ore 6 almeno ogni 5 secondi, non mi parlare di combattimenti aerei.. piuttosto fai il comico"
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website

Cipson







Joined: 08 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Wed Apr 29, 2015 10:49 pm    Post subject: Reply with quote

[quote="Racetrack"]Ecco lo Spitfire sfortunello...
Uno di quelli che attaccò i Bomber. Fortissima la scena dei colpi sull'ala che rimase apparantemente intatta fino allo sforzo della virata che ne causò la rottura...
Le immagini sono a bassa risoluzione per ovvi motivi di peso.

[/quote]


Grande Guncam... dovresti riproporla monocromatica seppiata e con effetto invecchiato .... cool cool wink

_________________
"The Italians", are coming!
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

Racetrack




Age: 32
Gender: Gender:Male
Zodiac: Cancer
Chinese zodiac: Cat
Joined: 14 Oct 2013
Posts: 0
Location: Varese

Medals: None



PostPosted: Thu Apr 30, 2015 12:40 am    Post subject: Reply with quote

Quote:
Ecco lo Spitfire sfortunello...
Uno di quelli che attaccò i Bomber. Fortissima la scena dei colpi sull'ala che rimase apparantemente intatta fino allo sforzo della virata che ne causò la rottura...
Le immagini sono a bassa risoluzione per ovvi motivi di peso.




Grande Guncam... dovresti riproporla monocromatica seppiata e con effetto invecchiato .... cool cool wink



Cippo, in realtà sono invecchiato io, infatti ho perso 20 anni di vita in un colpo nel momento in cui ho capito che sui Bomber eravamo solo tre!!!
Ahahahah

_________________

"Volare è utile, atterrare è necessario."
"Se non guardi a ore 6 almeno ogni 5 secondi, non mi parlare di combattimenti aerei.. piuttosto fai il comico"
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website

72sq_Popale







Joined: 28 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Thu Apr 30, 2015 11:49 am    Post subject: Reply with quote

Quote:
Cippo, in realtà sono invecchiato io, infatti ho perso 20 anni di vita in un colpo nel momento in cui ho capito che sui Bomber eravamo solo tre!!!
Ahahahah


Siete stati grandi cmq, non si impara nulla dalle missioni perfette...si impara molto di più da queste dove, purtroppo, capitano errori icon_smile

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

Cipson







Joined: 08 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Sun May 03, 2015 11:27 pm    Post subject: Reply with quote

Ricordando a tutti la:


SERATA ITALIANA SOW LUNEDI'

GENTLEMEN
Passate la voce ai Piloti dei vostri Stormi:




"SERATA ITALIANA SU STORM OF WAR: OGNI LUNEDI'!"

Forum SOW: http://www.stormofwar.org/phpBB3/viewtopic.php?f=27&t=686&p=3580#p3580
SOW TS Address: 85.236.101.5:10427 (corretto)
Password: stormofwar

Briefing h 21,30


______________________________________________________________

...approfitto per aggiungere alcune informazioni sulla questione Radar, discussa recentemente tra i Piloti.

Queste le notizie riportate dal Forum SOW:

http://www.stormofwar.org/phpBB3/viewtopic.php?f=14&t=1462

HOW TO USE IN-MISSION RADAR:
When flying, you can use the “tab-4-1” in-game menu to get information about enemy contacts from RADAR.
Both teams have a RADAR system, which is loosely modelled on historical systems.


Link


e non solo, anche l'Asse ha la catena Freya Radar a difesa delle coste francesi:


Link


Altre utili informazioni alla stessa pagina.
wink

.

_________________
"The Italians", are coming!


Last edited by Cipson on Mon May 11, 2015 9:44 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

Cipson







Joined: 08 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Sun May 10, 2015 2:43 pm    Post subject: Reply with quote

Ricordando a tutti la:


SERATA ITALIANA SOW LUNEDI'

GENTLEMEN
Passate la voce ai Piloti dei vostri Stormi:




"SERATA ITALIANA SU STORM OF WAR: OGNI LUNEDI'!"

Forum SOW: http://www.stormofwar.org/phpBB3/viewtopic.php?f=27&t=686&p=3580#p3580
SOW TS Address: 85.236.101.5:10427 (corretto)
Password: stormofwar

Briefing h 21,30


______________________________________________________________

_________________
"The Italians", are coming!


Last edited by Cipson on Mon May 11, 2015 9:45 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

EG14_Marcast







Joined: 17 Jan 2015
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Mon May 11, 2015 10:45 am    Post subject: Reply with quote

Tutti pronti per stasera? Direi che è l'occasione buona per fare qualche prova di scorta di formazioni di bombardieri ad alta quota.
Back to top
View user's profile Send private message

6SEvil




Age: 39

Zodiac: Pisces
Chinese zodiac: Monkey
Joined: 14 Oct 2013
Posts: 0
Location: Italy

Medals: None



PostPosted: Mon May 11, 2015 10:51 am    Post subject: Reply with quote

Credo che il sesto sarà purtroppo in numero ridotto, comunque in bocca al lupo!
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

_1SMV_Mako







Joined: 02 Mar 2013
Posts: 0
Location: EUR, Italia

Medals: None



PostPosted: Mon May 11, 2015 9:28 pm    Post subject: Reply with quote

password stormofwar non funge....
Back to top
View user's profile Send private message

Cipson







Joined: 08 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Mon May 11, 2015 9:40 pm    Post subject: Reply with quote

mah no è giusta... tutto minuscolo senza spazi...

c'era il vecchio indirizzo (scusate mea culpa) redface
provate
Address:85.236.101.5:10427

_________________
"The Italians", are coming!
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

Display posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic   printer-friendly view    Italian Wing Forum Index » CLIFFS OF DOVER All times are GMT + 2 Hours
Goto page Previous  1, 2, 3, 4  Next
Page 2 of 4
 

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Adapted for RUNCMS by SVL © 2005 module info -
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 - Adapted for Runcms By Poppy_64 iOptional




Board Security

8387 Attacks blocked