Get Adobe Flash player
Italian Wing :: Storm of War - Mappa persistente attiva definitivamente
Italian Wing Forum Index » CLIFFS OF DOVER

Post new topic   Reply to topic   printer-friendly view
Storm of War - Mappa persistente attiva definitivamente Goto page 1, 2, 3, 4, 5  Next
View previous topic :: View next topic  
Author Message
EG14_Marcast

Medals: None

PostPosted: Fri Jul 03, 2015 11:07 am    Post subject: Storm of War - Mappa persistente attiva definitivamente Reply with quote

La mappa persistente è attiva 24/24 h. e 7/7 g. Questo probabilmente non cambierà molto per quanto riguarda gli eventi, poiché credo che ci saranno comunque momenti di maggiore concentrazione. Invece dovrebbe favorire una maggiore aggregazione negli altri periodi, i piloti tenderanno forse ad una maggior collaborazione. Per quanto riguarda noi, magari potremmo pubblicare qui gli orari di presenza e vedere se riusciamo a volare insieme anche in piccoli gruppi.
Back to top
View user's profile Send private message

Your banner code goes here
22GCT_Aquila

PostPosted: Fri Jul 03, 2015 3:22 pm    Post subject: Reply with quote

OK
Back to top

EG14_Marcast

PostPosted: Tue Jul 07, 2015 9:21 am    Post subject: Reply with quote

Stasera dovrei esserci dalle 21,15
Back to top

72sq_Popale

PostPosted: Tue Jul 07, 2015 9:49 am    Post subject: Reply with quote

Marcast, ma oramai che c'è la mappa persistente a cosa serve attivare gli obiettivi? CIoè qualsiasi base/industria/porto/facilities è colpibile o no?
:?:

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

EG14_Marcast

PostPosted: Tue Jul 07, 2015 10:52 am    Post subject: Reply with quote

Quote:
Marcast, ma oramai che c'è la mappa persistente a cosa serve attivare gli obiettivi? CIoè qualsiasi base/industria/porto/facilities è colpibile o no?
:?:

L'attivazione dell'obiettivo è credo casuale all'inizio di ogni sessione, che dura mi pare 4 ore. Si può colpire solo quell'obiettivo, nel senso che se colpisci qualcos'altro nessun danno viene registrato. Un volta colpito l'obiettivo primario anche con una sola bomba viene attivato un obiettivo secondario, poi un terziario e così via. Probabilmente la scelta "umana" dell'obiettivo viene fatta solo per gli eventi, visto che Domenica scorsa si sapeva già prima dell'inizio.

Back to top

72sq_Popale

PostPosted: Tue Jul 07, 2015 1:31 pm    Post subject: Reply with quote

per cui quando entro nel server di Sow troverò nel breafing qual'è l'obiettivo e tutti gli altri sono disattivati (andare a bombardare una base nemica non serve a nulla)...esattamente il contrario di quanto pensavo cool
Back to top

EG14_Marcast

PostPosted: Tue Jul 07, 2015 2:20 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:
per cui quando entro nel server di Sow troverò nel breafing qual'è l'obiettivo

L'obiettivo viene scritto sulla chat usando la funzione Tab 4-4. Io di solito entro in gioco in un 109 a Creil, vedo quali sono gli obiettivi attivi e poi esco e decido da quale dei nostri aeroporti decollare. Naturalmente gli obiettivi attivati restano tutti tali fino alla fine della sessione, fino ad ora ho visto attivi un massimo di 3 obiettivi contemporaneamente.

Back to top

VII.Toro

PostPosted: Mon Jul 13, 2015 7:13 pm    Post subject: Reply with quote

Ma qualcuno mi sa spiegare perche' le ultime quattro missioni che ho fatto ultimamente con sette kill non compaiono nella statistica pilota? a parte l'ultima, che una volta atterrato, ho avuto l'illuminazione di voler entrare nell'angar!!!!
Conclusione: cappottamento e relativa esplosione dell'aereo con morte del pilota.....bella fine di carriera da pirla!!

Ora ,addirittura mi trovo con 838:59:59 ore in cockpit!!!!!!!

A quanto pare il caldo fa brutti scherzi

Back to top

EG14_Marcast

PostPosted: Tue Jul 14, 2015 9:01 am    Post subject: Reply with quote

Quote:
Ma qualcuno mi sa spiegare perche' le ultime quattro missioni che ho fatto ultimamente con sette kill non compaiono nella statistica pilota?

Le statistiche sono state riattivate da Domenica 12/7

Back to top

VII.Toro

PostPosted: Tue Jul 14, 2015 5:11 pm    Post subject: Reply with quote

Ahh...ok.
L'unica volta che ho abbattuto 8 Wellington in una sortita e due caccia in un altra...li ho persi :(

Back to top

EG14_Marcast

PostPosted: Tue Jul 28, 2015 10:20 am    Post subject: Reply with quote

Ricordo a tutti i debosciati che ogni sera su SoW almeno dal Lunedì al Mercoledì in vari orari lo EG14 si assume l'onere di martellare gli inglesi. In caso vi si rompesse il divano o doveste finire la gazosa, potete venire a dare una mano icon_biggrin

Back to top

VII.Toro

PostPosted: Tue Jul 28, 2015 12:25 pm    Post subject: Reply with quote

Copy...domani vedrò di esserci ....probabilmente solo.
Non so a che ora mi collego, ma se postate il Trg, vedo di fare un voletto in zona icon_smile

Back to top

EG14_Marcast

PostPosted: Tue Jul 28, 2015 2:15 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:
Copy...domani vedrò di esserci ....probabilmente solo.
Non so a che ora mi collego, ma se postate il Trg, vedo di fare un voletto in zona icon_smile

A parte gli scherzi, Toro......la presenza media in prima serata è di una decina di piloti in totale tra Blu e Rossi, che scende a 4/5 dopo le 23. Per noi bombardieri è una pacchia per affinare la navigazione e la formazione, per i caccia a parte dare addosso alle AI c'è poco da fare.

Back to top

Roby60

PostPosted: Tue Jul 28, 2015 6:46 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao Marcast, io ieri sera c'ero... anche se mi sarebbe piaciuto tanto riuscire a incontrare te e AMS sul targhet della missione; io dopo la tua risposta: si sul targhet... mi ci sono fiondato, credendo di non riuscire a raggiungervi, invece ci sono arrivato molto in anticipo!
Sicuramente ci potevo stare per altri 10 min., svolazzando in risparmio energetico, ma quando AMS ha scritto 20/25 min all'obbiettivo... erano sicuramente troppi per il mio carburante... tu sai da dove ero decollato! (se non lo ricordi: P. (open))... quindi, ho seguito senza indugio il tuo consiglio e sono rientrato.
Peccato che anche questa volta tu non eri in TS!
La chat lascia il tempo che trova per comunicare...e poi come da te giustamente segnalato, il nemico (per me di ieri notte) "Rosso" legge! anche se le parole erano in italiano; comunque io avevo già visto le Stats, prima della tua segnalazione in chat... e mi ero tacciato! io le stats le apro spesso.

Ne approfitto, per fare una domanda, "a tutti voi esperti piloti": Perchè la maggior parte dei ragazzi che praticano il simulatore volano RAF?
Ho visto diversi filmati su youtube pubblicati da Stuntman ed altri, con e senza i ragazzi del EAF51( Jimmi e company), bellissimi video ed epici combattimenti; ma io ho notato quasi sempre un vespaio di caccia Rossi, avventarsi famelici contro un numero abbastanza limitato di caccia blu.
In particolare in un filmato dove Stuntman e il 51° volano con l'Hurry e ingaggiano alcuni 109... si sente la voce del comandante Jimmi che dice in italiano ai suoi fidi compagni: non scendete sotto i 20.000 feet (circa 6.000m) per non dare vantaggio ai 109; ma nella realtà l'Hurricane era così performante diciamo da 6.000 a 9.000 metri di quota... con il motore alimentato a carburatori... contro il motore a iniezione del 109?

Azzardo delle ipotesi, riguardo al volare maggiormente RAF:
RAF = vincitori / Asse = sconfitti (nella realtà storica) e io aggiungo "son felice che sia andata così".
RAF = buoni / Asse = cattivi (vabbe!)
RAF = Liberty / Asse = Nazi (non lo dico a sproposito... proseguendo la lettura si capisce)
RAF = aerei migliori / Asse = aerei più scarsi.
RAF = aerei + facili da pilotare / Asse = aerei + difficili da pilotare (io ho un po di esperienza solo con i caccia red/blu).
RAF = migliore servizio di reclutamento (forse).
Io stesso, circa all'inizio del 2014, scrivendo nel forum italiano (Gladio) ho conosciuto Kampf (blu) che molto gentilmente ha risposto alle mie prime domande, poi mi ero bloccato per motivi di salute; quando ripresi a fare qualche volo di auto addestramento (server SOW), una sera volando col 109 vedevo nelle stats diversi nick con il prefisso EAF51... e conoscendo un poco la storia del II° W.W. mi son detto: certamente questi ragazzi sono italiani! infatti alla mia domanda in chat: ma siete tutti italiani... rispose Jimmi: SI; così nei giorni sucessivi seguendo le istruzioni di Jimmi ho cominciato a visitare il loro sito web, farmi conoscere e parlare (TS) / volare con il gruppo EAF51.

Però devo dire questo: il 109 ha un suo gran fascino tutto particolare, forse è il suono del suo motore (parere personale); a prescindere dalla politica, dal periodo storico etc. etc., anche perchè ci si dovrebbe divertire nel Sim e senza i nemici "cattivi" (Asse) come si combatte?
Ma siccome il mondo è "grande e vario"... e non tutti sono illuminati allo stesso modo!!! chi vola Asse è un Nazi o Fascist.
Questo lo dico per esperienza personale che ho avuto nel gioco online Wings of Prey di Gaijin, che ho praticato per + di 4 anni... erano molto frequenti le volte che vedevo scritto in chat: YOU ARE NAZI / FASCIST!!! parole indirizzate al sottoscritto da persone mature e non ragazzini, questo perchè mi piaceva usare il Bf.109 G6/K4 o il Me163; invece dei soliti :Spitfire/Hurricane/P51 Mustang ed altri aerei alleati.

Questa sera, Se non disturbo... e Se mi vuoi... penso di esserci verso le 23.00 in TS: EG14... magari riesco a toglierti un rosso dalla coda facendomi sparare addosso!
Saluti a tutti e ciao.

Back to top

5th_Hellrider
Guest

PostPosted: Tue Jul 28, 2015 7:03 pm    Post subject: Reply with quote

Si può usare anche la Team Chat, in tal caso leggono solo i blu.

Per il resto dico che Blu o Rossi non fa differenza, basta voler volare bene. In realtà di solito si predilige di più la fazione tedesca, da sempre e in ogni simulatore o gioco; fa più figo!

Back to top

Post new topic   Reply to topic   printer-friendly view    Italian Wing Forum Index » CLIFFS OF DOVER All times are GMT + 1 Hour
Goto page 1, 2, 3, 4, 5  Next
Page 1 of 5

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum