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Italian Wing :: 72AG DED SERVER
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Veltro







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PostPosted: Wed Nov 02, 2016 3:51 pm    Post subject: 72AG DED SERVER Reply with quote

Consigliato. Utilizza un sistema dinamico (RANDOM) che funziona piuttosto bene, ed è un server orientato al volo tattico e strategico di squadra.
Adesso il server è giù per predisporre l'inizio ufficiale della campagna. Le missioni durano 2 ore ciascuna, e il server è sempre online.

Qui il forum con il concept e le regole di gioco.
http://forum.il2sturmovik.com/topic/20394-72ag-ded-random-expert/

Qui alcuni video.
http://forum.il2sturmovik.com/topic/25857-random-expert-video/?p=40474 5


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Cipson







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PostPosted: Wed Nov 02, 2016 4:01 pm    Post subject: Reply with quote

Il Sistema è stato ideato da Crusader (& DED) il nostro amico/nemico Comandante della 72AG con la quale ci siamo scontrati nella I Challenge.

Gli ho parlato recentemente per usare il suo sistema per Scontri tra Team Organizzati.

Ovviamente ampie convergenze, l'unico problema con i russi sarà l'orario.
Ora con l'ora solare Mosca è a +2h Eehhhh!
Vuol dire che se partiamo alle 21 , per loro sono le 23, la vedo dura...

Potremmo fare in primavera, al nuovo cambio di ora... thinking

______________
Resta la possibilità di accedere al Server aperto a tutti, ma sarà la solita faccenda che non riesci ad organizzare... indipendentemente dal Sistema che usi...
Sempre se riesci ad entrare...
A questo proposito Crus mi diceva che voleva preparare più Server, con gli Scenari in qualche modo interconnessi...

Cmq., a parte i programmi a breve, il Sistema ha grandi potenzialità...

.

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Last edited by Cipson on Wed Nov 02, 2016 4:25 pm; edited 1 time in total
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Veltro







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PostPosted: Wed Nov 02, 2016 4:15 pm    Post subject: Reply with quote

Haaa lo so bene chi è! Peccato per l'orario......
Comunque il server è sempre online e gira benissimo, con ping davvero bassi. E' chiaramente dedicato alle squadriglie virtuali piuttosto che ai cani sciolti, e mira alla conservazione dei velivoli. Se li perdi, devi recuperali trasferendoli da un aeroporto all'altro come rifornimento. Questo script in parte, elimina il problema dei "cacciatori di kill" anche se alla lunga potrebbe non piacere a tutti.

Il fatto di poter volare in quota, riduce di parecchio lo svantaggio della Luftwaffe a bassa quota. E' il server ideale per i bombardieri, e se ho ben capito si possono addirittura disattivare gli aeropoti nemici, bombardandoli appunto.

Comunque stanno emergendo le vere potenzialità del gioco online di questo IL2, e con le DX11 il tutto dovrebbe girare ancora meglio. A parte un miglioramento generale a livello grafico e prestazionale, l'idea è che in futuro si potranno aggiungere più modelli 3D sulla mappa di gioco. Forse già per Natale potremmo essere in grado di utilizzare le DX11.

- 90 shaders were transferred to DX11 format
- Forest rendering was optimized thanks to using of constant buffers;
- Buildings rendering was optimized thanks to using of constant buffers;
- Complex 3D models rendering was optimized
- Complex 3D models export to game format was optimized, it has reduced model separation during export, in final it provides additional performance in scenes with complex combat;

- SSAO was replaced by TSSAO, this has shrunk expenses for this effect calculation;
- Grass rendering was optimized due to implementation of occlusion check;
- Water reflections were optimized;
- Lighting model was optimized due to using of 5th shader's model, also shadows from point lights (like flare rocket) were added;
- Lighting algorithm evolution to TiledShading 2.5D was performed, it's also due to using of 5th shader's model
- Memory usage on landscape rendering was reduced thanks to new possibilities of DX11, in perspective this allows to increase landscape poly-count by 4 times;
- HDR visual was improved on lower graphics presets.

Poi vedremo come potranno tornare utili questi:
http://forum.il2sturmovik.com/uploads/monthly_10_2016/post-19-0-153664 00-1477566851.jpg

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EG14_Marcast







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PostPosted: Wed Nov 02, 2016 4:54 pm    Post subject: Reply with quote

Giocato qualche volta con la vecchia gestione, ottimo server. Il problema principale è che anche qui la zona di combattimento è piuttosto ristretta e che (almeno nella precedente gestione) i bersagli dovevano prima essere scoperti, e due ore sono un po' pochine. A me sembra che per il momento i server di BoS non si siano staccati da una concezione "alla ATAG" (missioni veloci, che favoriscono i voli a bassa quota). Certe volte su WoL nel tempo che ci metto a prendere quota hanno già distrutto quasi tutti i bersagli. Eppure la mappa sarebbe anche più grande di quella di CoD ed il gioco ha delle grandi potenzialità. Speriamo che prima o poi qualcuno organizzi una campagna di lunga durata con possibilità di missioni a lunga distanza.
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Veltro







Joined: 21 Jan 2013
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PostPosted: Wed Nov 02, 2016 7:16 pm    Post subject: Reply with quote

Si, secondo me 3 ore sarebbero preferibili ma comunque 2 ore sono sufficienti per i voli a quote adeguate, diciamo dai 3.000m in su. Purtroppo sul Fronte Russo devi necessariamente fare i conti con la bassa quota, diversamente non sarebbe appunto....Fronte Russo. C'è poco da fare. Quando arrivano gli IL2, se vuoi difendere i tuoi obbiettivi hai poca scelta purtroppo........devi affrontarli, scorta inclusa. E' il brutto del Fronte Orientale, roba tosta.

Sulla distanza dei bersagli, secondo me interpretano quello che ormai è la richiesta dell'utenza: volo serio sì ma veloce, e soprattutto divertente. Con 40 - 50 slot per parte, devi restringere il campo di gioco. Nella realtà c'erano molti più reparti di quanti possiamo schierarne noi sui server, quindi ci può stare che si riduca il campo di gioco.

Condivido il discorso delle 3 ore ma si può sempre proporre.

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mb339pan




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PostPosted: Wed Nov 02, 2016 7:31 pm    Post subject: Reply with quote

Anche secondo il mio parere il DED è attualente il miglior server, una vera mini-campagna con il fronte dinamico, rispetto a WoL è tutto un altro mondo, qui i combattimenti si svolgono in quota, anche 6k.
I trasferimenti qui si fanno per forza di cose in quota senò ci si perde, in zona d' azione ovviamente ci si abbassa.
La grossa differenza la fa la mancanza del GPS, quindi volo VFR al 100% il numero di aerei limitati per pilota/squadron e la lontananza dei aeroporti dal target, queste tre cose unite assieme cambiano radicalmente il realismo, inoltre la mappa è completamente sfruttata, da missione a missione cambiano i target (che adesso sono visibili sa subito) e il fronte.
Il meteo varia da missione a missione, davvero una goduria
2 ore in effetti sono pochine, unico piccolo difetto

la flak va bene, cattiva il punto giusto ma non esagerata come il TAW o la flak russa di WoL

rispetto a una vera campagna non ci sono problemi di organizzazione, registrazione ecc... si entra e si gioca in solitario o in 20 piloti, questo è il punto cardine del server, inoltre sono a contatto con i dev, hanno spremuto al 100% il sistema



ci sarebbe anche il TAW, ma almeno dalle prove fatte tempo fa non c' erano gli oggetti 3d sulla mappa, e questo nel 2016 non è accettabile[img][/img]

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Veltro







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PostPosted: Wed Nov 02, 2016 7:58 pm    Post subject: Reply with quote

In sostanza a livello di concept ripropone le vecchie Bellum di IL2, più o meno, con il fronte dinamico che si sposta se si conquistano gli obbiettivi.

Vero il discorso della navigazione così come quello del meteo random, turbolenze comprese che a volte rendono impossibile il volo a bassa quota.
Nessun briefing, nessuna pianificazione e via dicendo. Si entra, si decide cosa colpire e/o difendere e si parte. Direi che ci siamo, e può solo migliorare.

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Samuele







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PostPosted: Sun Nov 06, 2016 6:43 pm    Post subject: Reply with quote

Anch'io ho avuto modo di provare il server e apprezzarne le meccaniche.
é fatto veramente bene ed è realistico, sopratutto il fatto di avere un numero limitato di aerei che modifica il comportamento dei piloti.
Fin'ora ho potuto provarlo solo da "lone wolf" ma da il meglio se giocato con squadriglie.
Potremmo organizzare qualche partita di addestramento su questo server!

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Veltro







Joined: 21 Jan 2013
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PostPosted: Tue Nov 29, 2016 12:43 pm    Post subject: Reply with quote

Hanno avviato la nuova campagna dopo la fase di test, e chiaramente è sulla questione del supply che c'è ancora da lavorare ma è davvero di un'altra categoria. Ovviamente sono in contatto con il Team, altrimenti non sarebbero riusciti a far una cosa del genere.

Consigliato, soprattutto se si vuole provare seriamente con una Squadra. E' avvincente e veramente dinamico, molto stimolante. Richiede un pò di dedizione, questo sì, nonché un approccio al gioco prettamente da Gruppo virtuale.

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Cipson







Joined: 08 Jan 2013
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PostPosted: Thu Dec 01, 2016 2:54 pm    Post subject: Reply with quote

Samuele wrote:
Anch'io ho avuto modo di provare il server e apprezzarne le meccaniche.
é fatto veramente bene ed è realistico, sopratutto il fatto di avere un numero limitato di aerei che modifica il comportamento dei piloti.
Fin'ora ho potuto provarlo solo da "lone wolf" ma da il meglio se giocato con squadriglie.
Potremmo organizzare qualche partita di addestramento su questo server!



WINGSofITALY News


WINGS OF ITALY e 72AG (CRUSADER) stanno organizzando a breve una Campagna fondata sull' engine 72AG / DED ma con invito a Squadre e non Open.
L'Evento alternerebbe la Campagna Dinamica Francese ogni 2 Settimane.
La stessa Campagna Francese potrebbe giovarne per l'arrivo dei Piloti Red, nel qual caso la Check Six potrebbe ripassare a volare con noi.
Domenica prossima ci accordiamo con Crusader sulle Regole, seguirà una Com. a breve


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WINGSofITALY COMBAT WORLD
a better Simulative environment.

Other COMS will Follow ... Stay tuned on WINGS OF ITALY RADIOSTATION




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SUP_Mannaia




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PostPosted: Thu Dec 01, 2016 4:18 pm    Post subject: Reply with quote

ok ok
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Veltro







Joined: 21 Jan 2013
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PostPosted: Fri Dec 02, 2016 10:51 am    Post subject: Reply with quote

Questo è quanto, mi era sfuggito questo annuncio di Han.

Quote:
Beyond that, there will be an interesting event in our project soon, which is not directly related to our work, but it is the result of work and efforts of a team from the community. This team decided to make a multiplayer game mode with unique add-ons over the standard multiplayer design functionality. Team 72AG-DED have made a server with an online campaign in Deathmatch mode using the processing logs of =FB=Vaal, =FB=Isay and tools that we have provided them. This development is notable for its simplicity and originality. They took all the best we offer servers operators and added something new, which is something we have been hoping for.
The project "Random Expert +" uses a flexible mechanism based on the reference points scattered around the map, transitions between them are given under certain conditions, and thus the players on the server directly affect the movement of the front line in different parts of the map. The control program created by 72AG-DED, which is using this mechanism, is automatically creating the mission and sending it to the game server.
According to the results of each mission derived from server logs, progress achieved by players is counts towards and becomes stored on server. Achieved status is displayed on the site of the server in the form of a schematic map with symbols. Of course in the spirit of cooperation we are receiving their questions and inquiries periodically, which are about additional features and things in development, some of them have already been implemented in the game. Server capabilities are limited only by the imagination of its developers and at this stage the 72AG-DED team has big plans for the development. Now the server is at the stage of closed testing, but very soon it will be available to everyone. From our side we wish the team 72AG-DED much success in this endeavor.


Il Torneo si svolge sulla mappa di Mosca e sarebbe bene mantenerla perchè è bellissima, sia quella autunnale che quella invernale, soprattutto per quel che riguarda la navigazione. Non tutti hanno Mosca ma credo si possa giocare comunque online, quindi sarebbe bene che chi non ha acquistato Mosca provi ad entrare comunque sul server, così ci si toglie il dubbio.

Sarebbe utile anche provare il server, registrandosi come squadra sul loro server, giusto per prendere confidenza con questa modalità di gioco davvero tosta, e soprattutto orientata alla preservazione dell'aereo, quindi niente dog tanto per cercare le kill. Questo significa che non un concept orientato al gioco veloce al solo fine di menar le mani. Rimane fermo che per come sono disposti aeroporti e obbiettivi, è comunque facilissimo trovare guai.

Un esempio: l'attacco agli aeroporti (attivi) è uno degli elementi chiave del concept di gioco. Quindi nessuno pensi di arrabbiarsi se qualcuno mitraglia gli aerei in decollo. Gli aeroporti vanno protetti.
La missione "tipo" è la Jabo con scorta, e questo per il semplice fatto che occorre far punti distruggendo gli obbiettivi a terra, ovviamente rientrando alla base.
Chi va in volo al solo fine di fare delle kill, porterà la propria squadra ad avere un numero di crediti limitato al minimo sindacale se si farà abbattere per nulla. I crediti servono per "acquistare" gli aerei. Più punti fai salvando la pelle, più "configurazioni" potrai portare in volo, ad es. il costosissimo FW-190 con bomba da 500 Kg. Si è deciso comunque di lasciare 500 crediti ad ogni singolo pilota, e questo a prescindere dal punteggio raggiunto. Questo ovviamente è un compromesso per non lasciare la gente a terra ma limiterà le squadre all'utilizzo di aerei e configurazioni di attacco molto scarse. E' quindi necessario fare punteggio salvando il proprio aereo e pilota. Altra cosa interessante, si fa punteggio anche rimanendo semplicemente in volo...."più si irmane vivi in volo, più punti si fanno".

Morale della favola, più tattica e meno scazzottate che comunque, volenti o nolenti non mancano. A tal proposito, per non deludere i cacciatori più incalliti, e tendendo comunque sempre ben presente quando detto sul discorso "punteggio", i cacciatori saranno giocoforza costretti a fare gioco di squadra, o saranno inesorabilmente abbattuti. Spesso i Russi si organizzano in squadriglie miste di IL2 e Yak.....immaginate un singolo 109 cosa potrà mai fare.

Quindi:
1) voglio entrare nel vivo dell'azione subito per menar le mani? Non fa per me;
2) voglio un gioco tattico orientato al volo di squadra e full real? Fa proprio al mio caso.

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Cipson







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PostPosted: Fri Dec 09, 2016 2:38 pm    Post subject: Reply with quote

Provato DED Server, anche con il supporto dei Francesi, ITAF e 102°.

L'Engine è senz'altro interessante... il problema resta sempre l'Open Server:

"Non sai cosa fanno gli altri, non puoi organizzare una difesa efficace e anche gli attacchi li porti in pochi, a meno di un Coordinamento effettivo.
Ho visto presente anche il 150°, con il quale non c'è stato nessun coordinamento per mancanza della seppur minima comunicazione...."

Non sò, fatto così manca di adrenalina... in ogni caso nulla a che vedere con il coinvolgimento generato durante i Russian & French Tournaments di Marzo...thinking

Il Team Match resta sempre senza uguali, anche se lo voli con il vecchio IL-2 1946 ...

Questo ovviamente IMO... wink

.

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Veltro







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PostPosted: Fri Dec 09, 2016 5:15 pm    Post subject: Reply with quote

Noi c'eravamo ma non abbiamo visto nessuno del gruppo ITA o altri, motivo per cui abbiamo ritenuto di non doverci coordinare con alcuno, pensando che fosse saltato tutto. Pardon.

Difficilmente puoi comunque farti un'idea delle potenzialità di questo server volando da solo come l'altra sera. E' tutto automatizzato, sostanzialmente esente da bug, e puoi volare tutte le sere. Non è necessario sempre e comunque dover per forza coordinare tutto e tutti, basta concentrasi su di un obbiettivo alla volta, dividendosi fra bomber e caccia ma servono appunto le squadre. L'altra sera c'eravamo solo noi del 150°, un pò poco per farsi un'idea. Se ti avevo consigliato caldamente di registrare la squadra ITA, spiegandoti anche come fare per attivare i singoli piloti, un motivo c'era. Serve una squadra, è un server creato per le squadre.

Noi ormai siamo stabili su DED, e ci troviamo benissimo.





Last edited by Veltro on Sat Dec 10, 2016 10:20 am; edited 2 times in total
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Veltro







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PostPosted: Thu Jan 05, 2017 8:53 am    Post subject: Reply with quote

DED è ripartito ufficialmente ieri sera con la Campagna 4. La novità più interessante è il Planeset "storico", quindi per ora E7, Rata ecc..

Come sempre, consigliato.

Quote:
Server commander had been updated.
We have two innovation from the beginning of Campaign #4:

Stalingrad Map, as a New Year gift wink 2
Aircrafts are now available by periods. Available aircraft park will grow each next period.

Period’s list:
1st period, “Moscow” map: September 1941, available crafts: Il-2 mod. 1941, I-16 type 24, Bf109 E-7, Bf-110 E-2
2nd period, “Moscow” map: October 1941, all previous crafts are available plus Ju-88 a-4 and Pe-2 series 35
3rd period, “Moscow” map: November 1941, all previous crafts are available plus Bf109 F-2 and MiG-3 series 24
4th period, “Moscow” map: December 1941, all previous crafts are available plus MC.202 ser. VII and P-40E-1

5th period, “Stalingrad” map: May 1942, all BoM crafts are available plus following craft from BoS: Ju-87 d-3, He-111 h-6, Il-2 mod. 1942 and Pe-2 series 87
6th period, “Stalingrad” map: June 1942, all previous crafts are available plus Bf109 F-4, LaGG-3 series 29
7th period, “Stalingrad” map: July and August 1942, all previous crafts are available plus Bf109 G-2, Yak-1 series 69
8th period, “Stalingrad” map: September and October 1942, all previous crafts are available plus FW-190 A-3, La-5 series 8
9th period, “Stalingrad” map: November and December 1942, January 1943, all previous crafts are available plus Bf109 G-4, Yak-1B series 127

Will be 398 missions in total.

Campaign #4 has now begun!

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