Di fatto 3 ore di intensissimi combattimenti, ho sempre avuto uno maledetto spit che mi sparava da ore 6, spesso erano fra i 2 e i 4. Ovviamente fughe che funzionavano raramente, e dovevo spesso entrare in combattimento per poterli pungere e farli scappare.
Diciamo che tutti gli errori mi sembrano giungere alla stessa matrice, troppa fretta e allungamento delle distanze fra noi oltre la visibilità .
Nonostante tendo a tirar fuori solo i lati negativi, ci sono state molte azioni degne di nota, e non pochi nemici sono caduti, ma ai fini del futuro è poco importante ciò che si fa bene :P
Medals: None
Posted: Sat May 02, 2015 5:26 pm Post subject:
Per la seconda sortita, il primo errore e sempre lo stesso, e' ostinarsi ad ingaggiare i nemici sul proprio territorio.
Questi fanno un fischio e te ne trovi il doppio dopo un minuto.
Io ero a 8300 m. ed uno spit mi è passato sopra di 300~400 m .
Ho cercato di raggiungerlo ,ma a quella quota il 109 diventa un bidone.
Lo spit ha cominciato a perdere quota 7600 m non ce la faceva più.
Ho avuto un paio di occasioni al tiro,con il 109 al limite dello stallo, colpendolo sulle estremità dell'ala sinistra....troppo poco...ma riuscivo a tenerlo e stavo avendo , lentamente, la meglio.
Poi arrivato un secondo spit con lui e' diventato complicato, perdendo il vantaggio acquisito.
Mi hanno costretto a scendere in spirale ed uno mi colpì il radiatore ed è finito il tutto.
Secondo me, se gli anglo sono più alti, bisogna andarsene,portarli in mezzo alla manica ed ingaggiare solo di certa superiorità di quota.
Ingaggiare sul loro territorio si fanno solo il loro gioco.
In alte situazioni simili, ingaggiato una coppia solitaria e rimanendo troppo tempo sulla loro costa, te ne trovi 6 o 7 in un batter d'occhio.
Secondo il mio modesto parere, bisognerebbe dividersi a quote diverse.
La sweep butta l'esca, se li porta fuori Inghilterra ed incrociarsi più giù con agl'altri in ingresso.
Così se uno ha problemi, riesce a rientrare o lanciarsi in territorio neutrale, così non perdi il pilota e la relativa carriera, ed a quota più bassa il 109 riesce , perlomeno , a fare qualcosa .... A 8000 m sull'inghilterra con spit coaltitude non ha un gran senso.
Poi avrò detto cacchiate....
Purtroppo mantenere insieme un così grosso gruppo ha la sua difficoltà , in effetti separarsi non è stata una grande (mia) idea visto che per lo meno per una volta eravamo riusciti a mettere insieme una forza abbastanza imponente.
Noi quando abbiamo incrociato i primi contatti bassi, che manco ci avevano visto trasformandosi cosi in perfette vittime, abbiamo iniziato il ballo del "Qua Qua", 109 ovunque non si capiva più una mazza alla fine neanche un abbattimento con conseguente perdita di quota, SA ed aerei.
Noi Abbiamo messo insieme 6 aerei ma se farlo non è sinonimo di mettere insieme 3 coppie allora è inutile.
Riproveremo!
Una GunCam del primo ingaggio, si vedono bene i 6 109 decollati da Oye-Plage, al centro sono io prima dello zoom...
Di fatto 3 ore di intensissimi combattimenti, ho sempre avuto uno maledetto spit che mi sparava da ore 6, spesso erano fra i 2 e i 4. Ovviamente fughe che funzionavano raramente, e dovevo spesso entrare in combattimento per poterli pungere e farli scappare.
Diciamo che tutti gli errori mi sembrano giungere alla stessa matrice, troppa fretta e allungamento delle distanze fra noi oltre la visibilità .
Nonostante tendo a tirar fuori solo i lati negativi, ci sono state molte azioni degne di nota, e non pochi nemici sono caduti, ma ai fini del futuro è poco importante ciò che si fa bene :P
Zodiac:
Chinese zodiac:
Medals: None
Posted: Wed May 06, 2015 8:55 am Post subject:
Mitragliare gli aerei già schiantati o già atterrati/carambolati al suolo è come tirare ai paracaduti e cioè da, come si dice a Milano, PIRLA.
Jimmy prima o poi ti beccherò :P _________________
"Volare è utile, atterrare è necessario."
"Se non guardi a ore 6 almeno ogni 5 secondi, non mi parlare di combattimenti aerei.. piuttosto fai il comico"
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum