Error Error Error Error Error Error Error Error Forum : Italian Wing
Get Adobe Flash player
Italian Wing :: Normandia
Error
Italian Wing Forum Index » DCS News e annunci

Post new topic   Reply to topic   printer-friendly view
Normandia Goto page Previous  1, 2
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Italo

Medals: None

PostPosted: Thu Nov 03, 2016 9:20 pm    Post subject: Reply with quote

Folgore wrote:
Italo wrote:
Speriamo. E comunque occorre attendere ancora e sarà ancora una volta un sim con scenario UNICO.

Beh √® un simulatore nuovo e ovviamente occorre aspettare che esca , e per la cronaca si tratta di neanche 60 giorni come peraltro appena confermato dalla ED, non mi sembra che si parli di anni , poi che esca in early access con tutto ci√≤ che ne consegue a livello di tempi di sviluppo per arrivare alla versione definitiva √® oramai la norma per ogni games attuale quindi non mi pare che ci si debba stupire pi√Ļ di quel tanto....

Per lo scenario francamente non capisco quale senso abbia paragonare un nuovo sim con un' altro che √® uscito 15 anni fa con tutto ci√≤ che questo significa a livello di sviluppo, espansione degli scenari e quant' altro , peraltro appena uscito IL-2 non mi risulta che comprendesse anche lo scenario del Pacifico , espansioni ,ecc... , tutta roba che √® arrivata anni dopo la sua presentazione , quindi anche non mi pare che ci si debba stupire pi√Ļ di quel tanto visto che , appunto , anche IL-2 ha seguito la stessa evoluzione...

Italo wrote:
Ecco è su questo che non sono del tutto d'accordo.

Al netto della grafica, che sicuramente come dici tu, è datata, quello che non capisco è l'atteggiamento di chiusura che alcuni hanno avuto senza nemmeno prendersi il tempo scommetto, di leggersi il changelog delle due ultime patch (4.12.1 ..2 ecc e 4.13.1) e riflettere con un pizzico di fantasia su quelle che potevano essere le possibilità a livello di tornei multiplayer.
E' vero che nel frattempo sono usciti altri simulatori, ma cos'hanno aggiunto A PARTE STA BENEDETTA GRAFICA? Implementazioni multiplayer? Nuovi scenari? Affidabilità? Nuove features? Realismo dei FM? Non una di queste cose a mio avviso. Quindi alla fine a cosa ha portato questo giochino al suicidio?

Comunque questa è una vecchia polemica già ampiamente discussa altrove quindi lungi da me volerla riaprire. E' solo una riflessione che ancora faccio.

Un saluto. wink

Mah guarda secondo me non è una questione di fare polemica o dire che è meglio IL-2 piuttosto di altri sim , quanto quella di valutare oggettivamente e non sulla base delle preferenze personali un sim che ha 15 anni sulle spalle e che , benchè rimaneggiato , reimpastato o quello che vuoi sempre IL-2 rimane , per analogia è la stessa cosa con Falcon4 ,si certo ci sono le patch della BMS hanno ritoccato quello aggiunto l' altro ma alla fine della fiera sempre Falcon4 rimane , e appunto oggettivamente ritenere ancora attuale un sim basato su un progetto di 15 anni fa secondo me non ha ragione di essere , al netto che tra l' altro a mio avviso l' apertura ai modder è stata la sua fine piuttosto che il contrario con un' accozzaglia di aeroplani , FM, ecc... che in pratica l' ha fatto diventare un baraccone piuttosto che un' ambiente simulativo "serio" ...

Poi possiamo discutere quanto vuoi ma per analogia è come se si ritenesse ancora valido XP dicendo che, oggi , è meglio di Win 10....

Un saluto a te

wink

Come detto sono discussioni trite e ritrite che lasciano sempre il tempo che trovano. Sta di fatto che resto della mia idea: i perfetti rivetti delle ali BoS non valgono una Community.

A presto. wink

"Always from above, something at the same, never from below".
Back to top
View user's profile Send private message

Your banner code goes here
Folgore

PostPosted: Fri Nov 04, 2016 9:24 am    Post subject: Reply with quote

Italo wrote:
Come detto sono discussioni trite e ritrite che lasciano sempre il tempo che trovano. Sta di fatto che resto della mia idea: i perfetti rivetti delle ali BoS non valgono una Community.

A presto. wink

Ognuno giustamente ha le sue idee , questo per√≤ non significa che debbano essere valide a prescindere per tutti , se ti trovi bene con IL-2 e questo soddisfa le tue aspettative e quant' altro fai benissimo a continuare ad usarlo , per quanto mi riguarda invece oggi preferisco altri ambienti simulativi diciamo pi√Ļ rapportati appunto ai tempi attuali per tutti gli aspetti che compongono un sim , in soldoni ognuno vola con quello che preferisce nel rispetto di quello che preferiscono gli altri senza inutili e insensate guerre di religione che , notoriamente , non portano da nessuna parte....

Buona giornata.. ok

wink

Back to top

Italo

PostPosted: Fri Nov 04, 2016 2:21 pm    Post subject: Reply with quote

Folgore wrote:
Italo wrote:

A presto. wink

Ognuno giustamente ha le sue idee , questo per√≤ non significa che debbano essere valide a prescindere per tutti , se ti trovi bene con IL-2 e questo soddisfa le tue aspettative e quant' altro fai benissimo a continuare ad usarlo , per quanto mi riguarda invece oggi preferisco altri ambienti simulativi diciamo pi√Ļ rapportati appunto ai tempi attuali per tutti gli aspetti che compongono un sim , in soldoni ognuno vola con quello che preferisce nel rispetto di quello che preferiscono gli altri senza inutili e insensate guerre di religione che , notoriamente , non portano da nessuna parte....

Buona giornata.. ok

wink

Guarda, solo per precisare. La mia riflessione non era incentrata tanto sulle questioni tecniche del sim in s√®, che poco mi importano, quanto sul fatto che, a mio modestissimo avviso, alla fine, continuare a rincorrere solo il nuovo, ha portato a spostare il baricentro del lato ludico, dal fatto di volare IN GRUPPO, ad una soddisfazione pi√Ļ estetica ed individuale, almeno stando ai fatti. E in un simulatore dove sono proprio l'unione e la coordinazione a fare la differenza capisci che √® un controsenso. Per quello c'√® FSX o XPlane. E' proprio quel "ognuno vola con quello che preferisce" che dici il nodo.

Diciamo che la libert√† e la possibilit√† di scegliere andavano forse gestite meglio. Per√≤ ripeto, √® una riflessione a posteriori e fatta col senno di poi. Capisco l'entusiasmo e la voglia di qualcosa di nuovo che alcuni tra i leader possono aver provato incalzati dagli screenshot e dalle promesse mirabolanti, nelle quali beninteso, tra l'altro, sono caduto anch'io. Solo, io sarei stato pi√Ļ prudente nel gettare IL2 alle ortiche almeno fino a quando il paragone avesse retto non solo per la grafica. Tutto qu√¨.

Ora occorre ritessere la trama su ciò che c'è e con quel che abbiamo, con l'aiuto di qualche veterano e far rinascere quel vecchio spirito.

Spero tu voglia "turarti il naso" come me, ed essere presto dei nostri, con ogni sim. wink

Mi farebbe piacere.

"Always from above, something at the same, never from below".
Back to top

Folgore

PostPosted: Sun Nov 13, 2016 6:39 pm    Post subject: Reply with quote

News da Wags, molto interessanti , spece dove dice che nelle prossime settimane verranno rilasciate ulteriori notizie prima del rilascio dell' Early Access...

Quote:
Map News - 12 Nov 2016

Hello pilots! A lot of you have been asking about which airfields will be included in Normandy. Here is an image from the Mission Editor in which you can see all the Normandy airfields in France. Note that the map is still very much a work-in-progress.

Thanks,
Matt

Quote:
Given the state of the WWII map and the Spitfire, we will be sharing more about these projects in the coming weeks prior to Early Access release.

Thanks,
Matt

Da quanto si sa con gli updates successivi la mappa verrà aggiornata con l'aggiunta della Manica e dell' Inghilterra meridionale...

wink

Back to top

mb339pan

Zodiac: Virgo
Chinese zodiac: Cat

PostPosted: Tue Nov 15, 2016 8:38 pm    Post subject: Reply with quote

che cos'è? un nuovo francobollo?
Back to top

Folgore

PostPosted: Wed Nov 16, 2016 9:00 am    Post subject: Reply with quote

mb339pan wrote:
che cos'è? un nuovo francobollo?

No , è semplicemente la mappa della Normandia relativa al nuovo sim sulla IIGM Normandy 1944 , non capisco cosa c'entri la filatelia...

Poi certo magari uno è abituato ad altri ambienti simulativi in essere da anni con tutto ciò che ne consegue a livello di sviluppo della mappa , ma forse si dimentica che questi altri sim , appena usciti , avevano una mappa solo invernale con un riverbero al limite dell' usabilità oggetto peraltro di parecchie critiche e solo dopo , diverso tempo dopo , è arrivata l' espansione con le stagioni , quindi non vedo cosa ci sia da fare gli spiritosi , diamo tempo al tempo....

wink

Back to top

Veltro

PostPosted: Wed Nov 16, 2016 9:39 am    Post subject: Reply with quote

Ci sono francobolli che valgono milioni. scratch

La mappa è un pò piccola in effetti, forse troppo, ma la curiosità di metterci le ali sopra è grande. L'importante è che non esca con troppo ritardo e soprattutto senza le ultime novità dell'engine grafico, erba in primis.

Ho tirato fuori dall'hangar il K4. thumbleft

Back to top

Veltro

PostPosted: Wed Nov 23, 2016 7:51 pm    Post subject: Reply with quote

Però......

Link

Back to top

Folgore

PostPosted: Thu Nov 24, 2016 9:43 am    Post subject: Reply with quote

Beh..niente da dire se non che è davvero notevole , i suoni del motore sono , come si suol dire , di un' altra rispetto a quelli del 109K , c'è da augurarsi che aggiornino anche quelli di quest' ultimo anche se c'è un mod dedicato che li porta ai massimi livelli...

Notevole anche lo scenario , come si dice aspettiamo fiduciosi , per il momento.. clap

wink

Back to top

Veltro

PostPosted: Fri Dec 16, 2016 6:24 pm    Post subject: Reply with quote

Finalmente si vede la Normandia dal vivo.

Link

Back to top

Folgore

PostPosted: Thu Dec 22, 2016 5:36 pm    Post subject: Reply with quote

Postato poco fa da Racoon dell' ED team:

Quote:
A present from Duxford - my new wall calendar ))

ok

Posted after 4 hours 5 minutes 7 seconds:

Ultime da Wags:

Quote:
Wags
Producer, Kool-Aid Mixer

Big things on Friday

Vediamo cosa succede domani....

wink

Back to top

Post new topic   Reply to topic   printer-friendly view    Italian Wing Forum Index » DCS News e annunci All times are GMT + 1 Hour
Goto page Previous  1, 2
Page 2 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum