L'idea è quella di avere un numero di aerei coerentemente limitati per gruppo es. (un gruppo volo di 4 piloti ha 6 aerei con il reintegro di 1 aereo ogni 2 missioni).
Se un pilota viene abbattuto non può fare refly e può volare solo la missione successiva.
Armamento limitato con soltanto 1 missione ogni 4/5 con bombe ad alto potenziale(1800 kg)
La pianificazione si può effettuare con il programma apposito( visibile cliccando sulla mappa di Random Expert)che però non ci permette di vedere la pianificazione al momento in cui si entra nel game.
La soluzione potrebbe essere quella di postare su di un forum dedicato per la fazione la pianificazione con il tipo di aereo, il carico bellico ed il tipo di missione.
Un altra idea potrebbe essere quella che nelle prime missioni andrebbero fatte delle recon per trovare i target per poi partire con la campagna vera e propria.
Joined: 21 Jan 2013
Posts: 0
Location: Italy
Medals: None
Posted: Thu Apr 20, 2017 9:27 am Post subject:
Per Kuban qualche cosa arriverà in via ufficiale per il multy ma non si è ben capito esattamente in che termini, non ancora almeno. Sicuramente qualche meccanismo sarà aggiunto in via ufficiale, e a mio avviso il 72AG va in questa direzione, visto che stanno collaborando con gli sviluppatori.
Questa la modalità di gioco a cui sta pensando Jason, e quel MArshall" può dare l'idea di un intervento diretto sul campo ddi un admin o chi per esso:
Quote:
- Air Marshall and Field Marshall modes for MP. (i.e. HQ-ATC-GCI type screen to manage a battle with realistic limited info)
Sicuramente, possono intervenire sul campo già adesso anche i carristi.
Il limite di aerei va pensato in riferimento a BoS, e quindi ad un gioco estremamente più complicato di IL2. Con il limite di "una sola vita", metà dei giocatori sarebbe out dopo 15 minuti di gioco, per un motivo o per un altro, e questo chiaramente non va bene.
Secondo me bisogna proprio dimenticarsi della SEOW per come la conoscevamo noi, e guardare oltre sfruttando il sistema dog-dinamico in senso stretto di BoS appunto. Il compromesso è quello di limitare le vite, non di impedire ai giocatori di volare.
Il concept della SEOW è superato: troppo lavoro e pochissimo volo, un equilibrio troppo fragile fra problemi tecnici e restart, e troppi giocatori che per un motivo o per un altro rimangono fuori dal gioco.
Ai tempi di RoF si parlava appunto di FEOW, proprio per questi motivi, una formula indovinatissima con un livello d'immersione davvero unico, e un grandissimo divertimento.
Adesso vedo un periodo di stanca generale, e la Normandia è imminente.
Comunque la 72AG rimane decisamente interessante, e da quel che ho visto hanno radicalmente cambiato format, tornando ad una stituazione più classica "fronte vs fronte".
Ma riguardo ai problemi già conosciuti come procede lo sviluppo di BoS/BoM/Bok? che io principalmente a causa di netcode, bolla dei 9,5km e passaggio alle 4 ruote ho mollato da un pò il gioco, ma un voletto prima o poi piacerebbe tornare a farlo.
Joined: 21 Jan 2013
Posts: 0
Location: Italy
Medals: None
Posted: Thu Apr 20, 2017 4:18 pm Post subject:
Secondo me va alla grande, armi russe a parte che hanno onestamente un pò rotto le scatole.......ma ora come ora, onestamente parlando, credo che l'interesse sia tutto per DCS.
Age: 53 Gender:
Zodiac:
Chinese zodiac:
Joined: 30 Jan 2013
Posts: 0
Location: Venezia Lido
Medals: None
Posted: Fri Apr 21, 2017 9:24 pm Post subject:
Grazie Veltro, per la tua opinione sempre puntuale e ... tua.
Ora se permetti esprimo la mia, cosi' a mano libera , a braccio.
Penso che SEOW non sia morta, ma semplicemente sia stata oscurata dall'onda della legge di mercato, ovvero, dai "giocatori" che "giocando" si divertono nel furball sfrenato. E il numero per i produttori equivalgono a denaro. In economia la quantita'(di vendite) è piu' importante della qualita' (del venduto). E di questo son contento , altrimenti non ci sarebbe possibile avere a disposizione i simulatori di volo stessi (prodotto di per se di nicchia). Quindi mi vien da dire, ben vengano i bimbiminchia shot'em up paganti !!!
Tuttavia, e per fortuna , questo orientamento (commerciale) si sta spostando, infatti i server si portano gradualmente (ma inesorabilmente) nella direzione giusta della simulazione. (vuoi vedere che c'e' chi preferisce volare simulando e non giocando ? )
La conferma è che piano piano spariscono le ICONCINE , gli aiutini, e come si trova nella T.A.W. , si impongono condizionamenti restrittivi come la perdita del velivolo che poi ci si deve riguadagnare, o quando a morte avvenuta ci si perde l'esperienza maturata, oltre alla perdita della strisciata. Eppure questi server sono sempre STRApieni... come' come non è .. ma è cosi'.
Vuoi vedere che la gente cerca il realismo ??? Folli.
Certo non siamo ai livelli simulativi SEOW , ma la direzione è quella. Piaccia o meno.
Tant'e' orbene, ritornando a cio' che scriveva l'amico Damiano ad inizio post, quella suggerita, è una riproposizione, non semplice , anzi ambiziosa, della SEOW su piattaforma BOS.
NON si tratta di un server che va a soppiantare i server attualmente esistenti, quanto piuttosto ad offrire, ad una ristrettta selezione di piloti, una alternativa TOP SIMULATION che non si trova da nessuna parte. (al momento).
Quindi chi ama il volo libero e free con il refly a tutta canna , il decolla spara e muori, potra' sempre farlo. Il mondo è vario e avariato. Di quella gente francamente non se ne sente il bisogno (come non se ne sentiva la necessita' durante i 10 anni di SEOW).
Tra l'altro, cosi', al volo, vi do' una notizia : la SEOW si sta volando ancora oggi con il vecchio e vetusto IL2 , e pare ci si diverta ancora ......
Quindi viva la SEOW vecchia , viva le SEOW nuova.
E da questo post in poi , sono bene accette idee , soluzioni, indicazioni tecniche , suggerimenti in generale volti (nel senso di volgere), a realizzare qualcosa che unisca, con positivita', energia e perche' no gioioso ottimismo.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum