Joined: 21 Jan 2013
Posts: 0
Location: Italy
Medals: None
Posted: Sat Jun 08, 2013 8:57 am Post subject: Hanriot HD.1 in arrivo.
Ancora da ufficializzare ufficialmente, scusate il gioco di parole, ma ormai è chiaro che dopo il Sopwith Strutter arriverà l'Hanriot HD.1, l'aereo più importante per la caccia italiana nella WW1. Nell'ultima versione del manuale di RoF hanno messo questa sorpresina ma ormai la notizia era nell'aria da tempo, anche per via di alcuni post di SaQson.
Qualche skin italiana degna di nota (quelle dei nostri Hanriot erano splendide), e saremo pronti per volare in nutrite squadriglia da caccia.
La versione sarà sicuramente quella belga (quella italiana aveva qualche differenza, mitragliatrice spostata e timone maggiorarto) ma ci accontentiamo.
Joined: 21 Jan 2013
Posts: 0
Location: Italy
Medals: None
Posted: Tue Feb 25, 2014 4:11 pm Post subject:
Meglio tardi che mai...
Come già anticipato, l'Hanrito HD.1 è stato il velivolo da caccia più importante per l'Aviazione Italiana nella WW1. La versione di RoF è quella su Le Rhone 9Jb da 120HP (noi utilizzammo anche la versione da 110HP). Velivolo molto apprezzato dai piloti italiani al punto da preferirlo anche agli Spad XIII. Era molto maneggevole e robusto ma poco armato.
Bonus ovviamente dedicato alla Manica, l'Hanriot HD.2 idrovolante.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum