Posted: Mon Aug 26, 2013 9:21 pm Post subject: Jesolo Airshow 2013
Jesolo Airshow 2013
Il 31 agosto ed il 1 settembre si terrà il Jesolo European Airshow
Sul litorale di Jesolo i grandi nomi della acrobazia aerea italiana e internazionale per un avvincente spettacolo aviatorio.
http://www.jesoloairshow.it/#
Airshow 2013 | Intro Introduzione del Col. Alberto Moretti coordinatore generale della manifestazione La prima manifestazione aerea con la partecipazione delle Frecce Tricolori sul litorale di Jesolo si è svolta nel 1995. Da allora l’airshow è diventato un appuntamento fisso per la città ma soprattutto per le centinaia di migliaia di spettatori che vengono ad ammirare le meravigliose evoluzioni della nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale che non è mai mancata all’appuntamento estivo. Il merito dell’iniziativa è da assegnare all’intuizione del Club Frecce Tricolori della città che con entusiasmo e determinazione, negli anni, ha saputo coinvolgere l’Amministrazione cittadina e tutti gli operatori economici del litorale in un progetto che inizialmente aveva il sapore di una sfida. A distanza di 18 anni il bilancio della manifestazione si può definire straordinario:
• Milioni di spettatori
• Le Frecce Tricolori e molti altri prestigiosi compagni militari e civili hanno lasciato le loro scie colorate nei cieli di Jesolo: Patrouille de France, Thunderbirds, Breitling Jet Team per citarne alcuni
• Nell’edizione del 2011 la RAI ha coperto con una diretta di tre ore l’intero evento
• Tutte le edizioni si sono svolte in piena sicurezza senza alcun inconveniente, sia in volo che a terra
Oggi Jesolo airshow è diventato un appuntamento noto a livello mondiale per tutti gli appassionati di aviazione. Cenni e commenti sulla manifestazione si trovano in tutti i più importanti siti web dedicati al mondo degli air show.
I risultati raggiunti ed il successo conseguito negli anni sono da attribuire:
• Ad una Amministrazione lungimirante che da diversi anni ha posto la manifestazione aerea tra gli eventi estivi più importanti
• All’Aeronautica Militare che ha sempre garantito il massimo supporto e concesso le Frecce Tricolori ed altri Aerei da combattimento
• A tutti coloro che operano, ed in varie forme collaborano, ed il primo ringraziamento va al Club Frecce Tricolori, per la realizzazione di un evento che è atteso quale appuntamento aviatorio più importante in Italia.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum