Error Error Error Error Error Error Error Error Forum : Italian Wing
Get Adobe Flash player
Italian Wing :: Storm of War missione 05.03.15
Error
Italian Wing Forum Index » CLIFFS OF DOVER

Post new topic   Reply to topic   printer-friendly view
Storm of War missione 05.03.15
View previous topic :: View next topic  
Author Message
72sq_Savinio

Medals: None

PostPosted: Tue Mar 03, 2015 11:48 am    Post subject: Storm of War missione 05.03.15 Reply with quote

http://www.stormofwar.org/phpBB3/viewtopic.php?f=27&t=1197

Io parteciperò più o meno dalla solita ora (22:00 circa), riusciamo a mettere insieme un pò di numeri così da fare qualcosa di interessante? Magari si potrebbe optare per qualcosa di differente dal solito bombardamento livellato con scorta annessa per dare un pò di colore in più alla serata. Che so... attacco in profondità dei caccia ad aprire un corridoio per un bel gruppetto di cattivissimi Bf110 che attaccano al suolo, oppure caccia nuda e cruda, creazione di uno scudo aereo in territorio inglese a un gruppo di Ju88 per un bombardamento in picchiata sui radar o su qualsiasi altro obbiettivo, missione di ricognizione fotografica sugli aeroporti inglese (interessante la discussione sul forum SOW/privato blue faction) e chi più ne ha più ne metta.

wink

Back to top
View user's profile Send private message

Your banner code goes here
EG14_Marcast

PostPosted: Tue Mar 03, 2015 12:01 pm    Post subject: Reply with quote

Io devo saltare anche questa settimana, sia Giovedì che Domenica. Vi segnalo comunque se non ve ne foste già accorti che è stato creato un gruppo Steam contenente tutti gli appuntamenti:

http://steamcommunity.com/groups/StormofWarServer#events

Ogni squadrone può inserirvi gli orari in cui sarà presente sul server. In futuro, anche in vista della mappa persistente che dovrebbe essere ormai vicina, potremmo quindi scegliere una data in cui "sfidare" qualche squadrone RAF, ad esempio il 56° presente tutti i Mercoledì. Sarebbero combattimenti più limitati come numero di giocatori ma forse più equilibrati degli ultimi eventi ufficiali.

Back to top

72sq_Savinio

PostPosted: Tue Mar 03, 2015 1:34 pm    Post subject: Reply with quote

Mi era completamente sfuggito. Iscritto. icon_smile
Back to top

EG14_Marcast

PostPosted: Fri Mar 06, 2015 9:50 am    Post subject: Reply with quote

Mi era sembrato di aver capito che ieri sera avevate fatto una missione tranquilla...Popale, come hai fatto a tornare con un'ala ridotta così?

Back to top

72sq_Popale

PostPosted: Fri Mar 06, 2015 2:12 pm    Post subject: Reply with quote

Azzz......non me ne ero accorto....credo che siano stati Melo e Gheppio quando li ho abbandonati sulla manica rolley

e poi insomma, per un bomber essere ritornato a casa con tutte e due le ali vuol dire che è stata una missione tranquilla cool

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

6S_Drigo

PostPosted: Fri Mar 06, 2015 3:44 pm    Post subject: Reply with quote

si si missione tranquilla... come si dice dalle mie parti "tranquillo è morto!" lol

la caccia di scorta, a sto giro di ben 3 aeroplani icon_smile come al solito si è trovata sopra Eastchurch contro 8 spitfire, che puntualmente orbitano sopra l'obiettivo e si coordinano per intercettarci, ... siamo riusciti a impegnarli e a colpirne 3 ma essendo in sovrannumero ci hanno semplicemente ignorato e almeno quattro sono piombati sui bombardieri.

la seconda sortita in caccia libera è stata ancora più intensa, con me, Evil e Savinio sopra l'inghilterra, abbiamo visto uno sciame di spit poco più sotto di noi di nuovo proprio sopra le basi fra ramsgate e eastchurch, dopo averli impegnati in combattimento e colpendone un paio abbiamo visto 8 bomber he111 arrivare con rotta diretta dalla francia e venire subito attaccati in massa da tutta la raf.
Siamo piombati su di loro mentre attaccavano i bombardieri colpendoli diverse volte ma ovviamente senza riuscire a impedire che tutti i bomber AI fossero abbattuti.

Missione molto bella e entusiasmante.
Purtroppo i modelli di volo dei bomber su clod li rendono eccessivamente vulnerabili e bastano veramente pochissimi colpi per abbatterli.
Nonostante le diverse missioni di scorta e l'esperienza congiunta insieme ai bomber per noi è veramente difficile proteggerli efficacemente, e la cosa ci fa rabbia ovviamente.

Servirebbero molti più caccia di scorta e delle tattiche di conseguenza più efficaci.

Saluti.

Back to top

Racetrack

Zodiac: Cancer
Chinese zodiac: Cat

PostPosted: Fri Mar 06, 2015 4:05 pm    Post subject: Reply with quote

[quote="6S_Drigo"]
Purtroppo i modelli di volo dei bomber su clod li rendono eccessivamente vulnerabili e bastano veramente pochissimi colpi per abbatterli.
Saluti.[/quote]

Ne sei certo? Io personalmente più e più volte su Atag ho attaccato Bombardieri, ovviamente colpendoli.
"Hellrider in alcuni casi era con me"
Molte volte scaricando nastri senza ottenere risultati concreti come aerei che precipitano o prendono fuoco.

Purtroppo, come abbiamo visto anche nella missione BdO (quella di intercettazione Bomber Inglesi) le AI Bomber tendono ad essere molto facili da abbattere.

Nel mio eventlog si vede bene che ho danneggiato un Wellington forandone il serbatoio, poco dopo il bombardiere si schianta in acqua..

WTF????

I nostri Bomber Umani ( ammesso che lo siano icon_biggrin icon_biggrin ) invece sono capaci di rientrare o addirittura colpire l'obiettivo e poi rientrare anche subendo pesanti danni... ( Vedi foto sopra )

Più volte anche sul mio server personale, dove mi diverto ad attaccare formazioni di Bomber FOLLI formate da 60-70 aerei, colpendoli con due o tre colpi alle ali questi vanno in acqua o si lanciano.

Per quanto mi riguarda non è una novità visto che ho giocato per 3-4 anni Offline su Clod vedendone di tutti i colori prima di affacciarmi alla comunità Online...
In sostanza prima di conoscere voi celebrolesi

<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3 <3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3<3
lol lol lol lol lol lol

"Volare è utile, atterrare è necessario."
"Se non guardi a ore 6 almeno ogni 5 secondi, non mi parlare di combattimenti aerei.. piuttosto fai il comico"
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website

EG14_Marcast

PostPosted: Fri Mar 06, 2015 4:55 pm    Post subject: Reply with quote

[quote="6S_Drigo"]
Nonostante le diverse missioni di scorta e l'esperienza congiunta insieme ai bomber per noi è veramente difficile proteggerli efficacemente, e la cosa ci fa rabbia ovviamente.
[/quote]

Come è stato già detto, è solamente una questione di numeri. Nelle prime uscite, quando la scorta era in numero proporzionato ai nemici, la protezione è stata perfetta e siamo sempre ritornati quasi tutti indenni alla base. A parte la volta quando fu deciso di mandare il JG4 troppo avanti lasciando ugualmente voi in minoranza come scorta diretta. Penso che si dovrebbe ritornare a fare dei grandi raid riunendo tutti i bombardieri ed i caccia disponibili, ma il fatto che adesso i vari gruppi entrano ad orari diversi rende difficile organizzare piani di questo tipo, almeno nelle serate infra settimanali.

Back to top

Post new topic   Reply to topic   printer-friendly view    Italian Wing Forum Index » CLIFFS OF DOVER All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum