View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
72sq_Popale

Joined: 28 Jan 2013
Posts: 0
Medals: None
|
Posted: Mon Mar 16, 2015 8:23 am Post subject: Storm of war missione del 15.3.15 |
|
|
A missione finita parlando in ts con i caccia che se non mi sbaglio erano tutti del 6s, sono venuto a sapere che a 8000 metri ci sono stati degli scontri epici.
questo è quanto scrivono sul forum di SoW (visto che voi non ci leggete)
Quote: | Top
Re: Planning for Sunday 15-Mar-2015
Postby JG4_DUI » Mon Mar 16, 2015 3:35 am
Here is probably the best place to congratulate our master-brain: a brilliant attack plan, Dietrich! I think everything of it worked! So thanks a lot for your effort!
I am also convinced that the distraction group over Wilmington fulfilled its purpose and was able to pull the enemy more to the East. When Red spotted the bomber formation - as far as I can tell - all enemy planes had positioned themselves eastwards and therefore had to close up on the six of the formation. With them slowly closing in on the six it surely was a much easier task for the fighter escort to engage them in time. As it really looked impressive from down below, I am gladly repeating myself: what a great performance of the high escort! A real joy to watch you guys intercept all approaching reds!
In the heat of the battle I sadly missed to look out for the exploding bombs. But for a second I saw the first bombs explode right on target. Also nice to see that all of the five bombers where closely together on the final bombing run.
Personally, I did not fire a single round and acted more as a spectator. But this sortie surely will be one of those that I will remember for a long time. |
Unica nota negativa a mio parere è stato lo sgancio da parte nostra su un bersaglio sbagliato, ma devo ancora controllare
|
|
|
Back to top |
Your banner code goes here |
6SEvil

Age: 42
Zodiac: 
Chinese zodiac: 
Joined: 14 Oct 2013
Posts: 0
Location: Italy
Medals: None
|
Posted: Mon Mar 16, 2015 10:33 am Post subject: |
|
|
Una missione molto divertente, e sembra che la scorta diretta e alta abbia fatto un lavoro egregio questa volta. Purtroppo noi potevamo contare su un numero davvero esiguo, inizialmente solo in 2, dopo ci hanno raggiunti altri 2 diavoli.
Probabilmente avranno pensato fossimo una sweep avanzata con dietro i bomber, purtroppo siamo anche arrivati tardi (partiti da creil) e ci avranno visto sul radar quasi nello stesso momento dei bomber. In territorio amico ci siamo presentati a 8 k, dove ci hanno visto 4 spit a 9k che ci hanno inseguiti, mentre tentavamo di portarli al largo abbiamo ingaggiato altri 3 spit in arrivo. Ovviamente non abbiamo potuto fare molto perché dovevamo mantenere la fuga. A questo punto ci hanno raggiunto gli altri 2, e ingaggiando un combattimento abbiamo perso un aereo noi e uno loro, con un danneggiato a testa. Praticamente ci siamo punzecchiati e se non altro siamo riusciti a non soccombere :|.
Il tutto è stato molto divertente ma anche molto frustrante. I 100 ottani vanno più in alto e più veloci di noi, io a 9300 metri ero in secondo regime, e loro mi raggiungevano con facilità ogni volta che ci provavo. Gli ultimi spit che ci hanno inseguito (altri 3 diversi) erano particolarmente conservativi e non perdevano mai quota costringendoci costantemente con il muso abbassato. Molto bravi.
Comunque penso che la quota minima che io abbia raggiunto sarà stata 7500 .
Un ottima tattica diversiva, complimenti a Dietrich per la follia con cui ha organizzato tutto ai minimi dettagli
ps: Sarebbe bello poter contare su un numero di piloti maggiori dello "schieramento italiano", sia bomber che caccia, per poter influire un po' di più grazie al numero.
|
|
Back to top |
|
72sq_Popale

Joined: 28 Jan 2013
Posts: 0
Medals: None
|
Posted: Mon Mar 16, 2015 12:52 pm Post subject: |
|
|
Quote: | ps: Sarebbe bello poter contare su un numero di piloti maggiori dello "schieramento italiano", sia bomber che caccia, per poter influire un po' di più grazie al numero. |
|
|
Back to top |
|
EG14_Marcast

Joined: 17 Jan 2015
Posts: 0
Medals: None
|
Posted: Mon Mar 16, 2015 3:31 pm Post subject: |
|
|
[quote="6SEvil"]Sarebbe bello poter contare su un numero di piloti maggiori dello "schieramento italiano", sia bomber che caccia, per poter influire un po' di più grazie al numero.[/quote]
Come sapete, Philstyle ha predisposto un calendario con le presenze settimanali dei vari stormi su Storm of War. Io proporrei, una volta finito il torneo BDO e/o la Megamission (per non mettere troppa carne al fuoco) di ripristinare una "serata italiana" su SoW andando a sfidare qualche squadrone inglese. Ad esempio il Lunedì è una serata dell'EAF ed il Mercoledì troviamo il 56th. Sarebbero serate meno affollate del Giovedì e della Domenica e magari anche un po' più equilibrate, visto che al momento i Rossi sono quasi sempre numericamente preponderanti.
P.S. Come mai a voi fa la citazione carina incorniciata e a me no? :(
|
|
Back to top |
|
Season

Joined: 04 May 2013
Posts: 0
Medals: None
|
Posted: Tue Mar 17, 2015 1:01 am Post subject: |
|
|
[quote="EG14_Marcast"] Io proporrei, una volta finito il torneo BDO e/o la Megamission (per non mettere troppa carne al fuoco) di ripristinare una "serata italiana" su SoW andando a sfidare qualche squadrone inglese. Ad esempio il Lunedì è una serata dell'EAF ed il Mercoledì troviamo il 56th.
[/quote]
Si, sarebbe bello!
Edit: buuu, non fa la cornicetta nemmeno a me... :(
_________________
www.diavolirossi.net
|
|
Back to top |
|
72sq_Popale

Joined: 28 Jan 2013
Posts: 0
Medals: None
|
Posted: Tue Mar 17, 2015 11:51 am Post subject: |
|
|
Quote: |
Edit: buuu, non fa la cornicetta nemmeno a me... Sad |
io la fo manualmente
|
|
Back to top |
|
6SEvil

Age: 42
Zodiac: 
Chinese zodiac: 
Joined: 14 Oct 2013
Posts: 0
Location: Italy
Medals: None
|
Posted: Tue Mar 17, 2015 12:17 pm Post subject: |
|
|
Quando premi 'quote', lui crea il tag 'quote'. Il problema che automaticamente aggiunge il nome del quotato, cosa a quanto sembra non consentita. Per risolvere togli il ="nickname" dal primo quote.
Cioè da:
"[quote="Season"]TESTO[/quote]"
a: (toglere l'underscore)
[_quote]TESTO[/quote]
|
|
Back to top |
|
Cipson

Joined: 08 Jan 2013
Posts: 0
Medals: None
|
Posted: Tue Mar 17, 2015 8:15 pm Post subject: |
|
|
Si è un bug, dovrebbe funzionare automaticamente.... Mi ci vuole Arden ... Ardeeeeen
_________________
"The Italians", are coming!
|
|
Back to top |
|
|