Error Error Error Error Error Error Error Error Forum : Italian Wing
Get Adobe Flash player
Italian Wing :: SERATA ITALIANA SOW LUNEDI'
Error
Italian Wing Forum Index » CLIFFS OF DOVER

Post new topic   Reply to topic   printer-friendly view
SERATA ITALIANA SOW LUNEDI' Goto page 1, 2, 3, 4  Next
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Cipson







Joined: 08 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Sun Apr 26, 2015 7:54 pm    Post subject: SERATA ITALIANA SOW LUNEDI' Reply with quote

SERATA ITALIANA SOW LUNEDI'

Allora GENTLEMEN
Passate la voce ai Piloti dei vostri Stormi:



"SERATA ITALIANA SU STORM OF WAR: OGNI LUNEDI'!"

Forum SOW: http://www.stormofwar.org/phpBB3/viewtopic.php?f=27&t=686&p=3580#p3580
SOW TS Address: 27.50.70.178:10228
Password: stormofwar

Briefing h 21,30


CON L'EAF51 CI STIAMO ACCORDANDO IN QUESTI TERMINI, MA OGNI SUGGERIMENTO E' ASSOLUTAMENTO GRADITO:

Quote:
[26/4 16:58] Massimiliano Bonin "Jimmi": Ok confermo che lunedí sera ci saremo pronti a render pan per focaccia!

[26/4 19:26] RCipson: Grande EAF!!!! Allora Gentlemen ci vediamo alle 21.30 sul TS ITAWING anche coi ragazzi dell EAF e organizziamo un Match sul momento. Poi, per il futuro, montiamo qualche Megamissione a tema, tra i vari progetti nel cassetto. A proposito, se avete idee o missioni già impostate, possiamo già caricarle sul Server ItaWing;

[26/4 19:37] Massimiliano Bonin "Jimmi": Cippo noi si pensava di incontrarsi direttamente su Sow. Se per voi va bene pubblicizziamo un pó l'evento in modo da attirare altri squadron e riempire il server...

[26/4 19:38] Massimiliano Bonin "Jimmi": Se ci indicate più o meno l'area dove attaccate cerchiano di pattugliare quella, cosí invece di correre dietro agli ai magari ci becchiamo!

[26/4 20:37] RCipson: Ottimo, ci sfidiamo su Sow.
Marcast, Popale, Aquila preparate al volo una missione da bombardamento, su obiettivi di vostra scelta.
Per quanto riguarda, i nostri Agressors, potremo metterli nella codizione reale storica della BoB, dove il Comando Inglese comunicava la posizione delle formazioni tedesche. Cioè simuliamo il Radar britannico...;



British troops enjoy Italian food hamper from Fiat BR.20 shot down in Battle of Britain, Woodbridge, England 1940


wink

ps: Va bene il TS ITAWING o ci vediamo su TS SOW? redface

_________________
"The Italians", are coming!
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

Your banner code goes here
Cipson







Joined: 08 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Tue Apr 28, 2015 6:21 am    Post subject: Reply with quote



Da RADIO ITAWING: wink

[28/4 07:10] RCipson: Successo di partecipazione Italiana su STORM ieri sera. Le Squadriglie Italiane, considerando i nostri Aggressors EAF51, schierano quasi 30 piloti.
Non male per una convocazione con pochissimo prevviso.
Successo quindi della Serata Italiana del Lunedì, che va replicato Lun prox.
Intanto potremmo rivederci anche Giovedì, il problema saranno gli ingressi non garantiti dall' eccessivo affollamento.




[28/4 07:17] RCipson: Meno efficace invece la protezione Caccia ai nostri Bomber, sempre e comunque determinati;
una concentrazione insufficiente attorno ai bombardieri ha permesso ad alcuni Tommies di passare e abbattere due preziosi incursori.
Gli Stuka, nonostante la terribile flak, attaccano con decisione i Radar Britannici ma le bombe, pur centrate, non fanno i danni attesi...qualche Bug? Da verificare...; wink




.

_________________
"The Italians", are coming!
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

VII.Toro




Gender: Gender:Male


Joined: 03 Jan 2015
Posts: 0
Location: Gussola

Medals: None



PostPosted: Tue Apr 28, 2015 10:16 am    Post subject: Reply with quote

No comment....
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

6SEvil




Age: 42

Zodiac: Pisces
Chinese zodiac: Monkey
Joined: 14 Oct 2013
Posts: 0
Location: Italy

Medals: None



PostPosted: Tue Apr 28, 2015 10:25 am    Post subject: Reply with quote

Con sorpresa una missione veramente impegnativa, come al solito immersiva. Noi del sesto stormo eravamo in 5, e abbiamo fatto una sweep che sembra riuscita nel suo intento. Abbiamo intercettato immediatamente dei caccia a sud di st margaret che puntavano dunkerque, purtroppo erano in 7-8 e più in alto di noi per cui abbiamo inizialmente cercato di portarli un po' in giro lontano dai bomber, dopo un po' di combattimenti abbiamo sorpreso altri 6-8 caccia quasi su dunkerque e li abbiamo ingaggiati quasi per un suicidio icon_biggrin. Tutto il combattimento si è svolto fra i 7 e i 9k. Di fatto abbiamo incrociato eaf51, eaf310, eaf331 e i no54. Non riusciamo mai a portare molte kill nette a casa, riusciamo solo a danneggiarli e rimandarli a casa (personalmente ho staccato di netto una parte di un'ala di uno spit che ha cominciato a volare meglio icon_biggrin).
Pian piano ci hanno lasciati e si sono diretti in inghilterra, ho subito pensato che fossero venuti da voi, ma alla fine in base ai log mi pare che non sia successo (voi avete incontrato gli eaf602).

Probabilmente la caccia nei pressi dei bomber era troppo poca, ma alla fine se i nemici raggiungono i bomber come si è dimostrato anche dalle precedenti missioni, rimane solo la fortuna ad aiutarli, basta un passaggio e si può fare davvero poco per fermarli. Diciamo che poteva andare anche peggio icon_biggrin.
Non ho ben capito se gli stuka fossero separati e se si son portati dei caccia di scorta, se sì, credo sia stato l'errore maggiore, in tal caso la sweep l'avrebbero potuta fare solo 3 di noi e aumentare la scorta semidiretta.

Combattere comunque ad alta quota contro spit e hurry è davvero dura, e continuo a non capire perché si considera il 4n anacronistico e uber, quando poi si ha un hurry che nel '40 a 9k di quota è più veloce di un bf icon_biggrin

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

Racetrack




Age: 35
Gender: Gender:Male
Zodiac: Cancer
Chinese zodiac: Cat
Joined: 14 Oct 2013
Posts: 0
Location: Varese

Medals: None



PostPosted: Tue Apr 28, 2015 10:35 am    Post subject: Reply with quote

Abbiamo fatto quello che abbiamo potuto e che siamo riusciti a fare.
Purtroppo uno all'inizio ci è scappato dentro riuscendo a fare un passaggio prima di essere raggiunto ed ingaggiato (l'abbiamo visto tardi credo, mea culpa)
Per il resto sui Bomber eravamo in 3 e una volta sull'obiettivo ed ingaggiati i caccia offensivi sui Bomber non rimanevano più altri a controllare il cielo, penso siano stati 3-4 quelli che effettivamente abbiamo affrontato sull'obiettivo.
Gli altri della scorta risultavano al momento dello scontro, seguendo gli orari dei Log, uno a 50 Km a Est e uno a Ramsgate mentre il Terzo non lo so perché nel suo Log non ci sono eventi se non decollo e atterraggio.
La prossima volta cercheremo di mantenere una posizione migliore sui Bomber e personalmente cercherò un altro modo ancor più creativo per perdere l'aereo senza essere danneggiato..
Magari che ne so... Potrei partire senza il tappo del serbatoio.......
:-S

_________________

"Volare è utile, atterrare è necessario."
"Se non guardi a ore 6 almeno ogni 5 secondi, non mi parlare di combattimenti aerei.. piuttosto fai il comico"
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website

Cipson







Joined: 08 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Tue Apr 28, 2015 1:31 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:
[quote="6SEvil"](personalmente ho staccato di netto una parte di un'ala di uno spit che ha cominciato a volare meglio icon_biggrin).
lol

Quote:
[quote="VII.Toro"]No comment....
lol

Quote:
[quote="Racetrack"]... e personalmente cercherò un altro modo ancor più creativo per perdere l'aereo senza essere danneggiato..
Magari che ne so... Potrei partire senza il tappo del serbatoio.......
:-S
lol


....Ah ah ah ... lol almeno lo spirito non manca...


In effetti per la sequenza, quasi fatale, di eventi ( e decisioni ) il VII si è trovato da solo a difendere i Bombardieri.
L' ITAF cercava di raggiungerci dopo aver scortato gli Stuka sui Radar di Margate, ma sono stati intercettati da 3 Spit.
Il 6S era in f.sweep più avanti, trovandosi ingaggiato dalla Caccia Britannica, ed il sottoscritto, dopo aver cercato di supportare Luigi &C, si è invischiato in una giostra con uno Spit a 6000 m.
Una volta perso inevitabilmente il vantaggio, sono riuscito ad uscire solo con un dive verticale ed una fuga ingloriosa tra gli alberi della campagna inglese... dannati Spit... evil




.

_________________
"The Italians", are coming!


Last edited by Cipson on Tue Apr 28, 2015 3:45 pm; edited 2 times in total
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

EG14_Marcast







Joined: 17 Jan 2015
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Tue Apr 28, 2015 2:43 pm    Post subject: Reply with quote

La serata è comunque riuscita molto bene, se continuiamo così avremo problemi di affollamento anche il Lunedì. Era parecchio tempo che non volavamo tutti insieme, uan volta ritrovata la coordinazione di prima le cose miglioreranno ancora.

Ah.....se qualche caccia mi ha cercato quando avevo detto di stare tornando danneggiato da Dungeness e non mi ha trovato....è stato perché in realtà era da Wilmington che arrivavo redface. Vabbè, è un promontorio pure quello . :roll:

Back to top
View user's profile Send private message

72sq_Popale







Joined: 28 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Tue Apr 28, 2015 3:36 pm    Post subject: Reply with quote

Leggere questi resoconti fa soltanto venir voglia di volare, di volare bene. Ultimamente sto godendo parecchio, è un peccato che tanti piloti non abbandonino i nipotini (o i figli) e riprendano il joystick in mano...

ps
questa sera si riprova il serverino su BoS (saremo in ts su itawing) e giovedi nuovamente grandi battaglie sulla manica!

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

6S_Drigo







Joined: 14 Oct 2013
Posts: 0
Location: LE

Medals: None



PostPosted: Tue Apr 28, 2015 3:41 pm    Post subject: Reply with quote

bella serata grazie a tutti,

prima di parlare di coordinazione, scusate se dico la mia, credo che sarebbe opportuno configurare i whisper in maniera intelligente e soprattutto funzionale. Ieri sera abbiamo avuto un ora di tempo per farlo e poi in volo non si capiva chi parlava con chi.
e ovviamente parlare poco e solo i capi squadriglia, e popale, poverino, non deve perdere la ragione per stare dietro a tutti! icon_biggrin
Le missioni coordinate con popale e marcast ormai sono rodate e sappiamo tutti come agire. Se si aggiungono altri piloti, a parte che il server sow non riuscirà ad ospitarci tutti, dal momento che i jg4 sono veramente troppi, è fondamentale usare bene il whisper oppure tacere per sempre, (come per il mio caso) lol

Posted after 4 minutes 13 seconds:

Quote:
Combattere comunque ad alta quota contro spit e hurry è davvero dura, e continuo a non capire perché si considera il 4n anacronistico e uber, quando poi si ha un hurry che nel '40 a 9k di quota è più veloce di un bf [​IMG]



stendiamo un velo pietoso su questo argomento.

A proposito, su creil sono finiti gli emil4, altro che N, il 6° dalle prossime missione vi scorterà con aerei del 39. ci sarà da ridere, bf109e3 vs Spit II

Back to top
View user's profile Send private message

Racetrack




Age: 35
Gender: Gender:Male
Zodiac: Cancer
Chinese zodiac: Cat
Joined: 14 Oct 2013
Posts: 0
Location: Varese

Medals: None



PostPosted: Tue Apr 28, 2015 3:56 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:
6S_Drigo

bella serata grazie a tutti,

prima di parlare di coordinazione, scusate se dico la mia, credo che sarebbe opportuno configurare i whisper in maniera intelligente e soprattutto funzionale. Ieri sera abbiamo avuto un ora di tempo per farlo e poi in volo non si capiva chi parlava con chi.
e ovviamente parlare poco e solo i capi squadriglia, e popale, poverino, non deve perdere la ragione per stare dietro a tutti! icon_biggrin
Le missioni coordinate con popale e marcast ormai sono rodate e sappiamo tutti come agire. Se si aggiungono altri piloti, a parte che il server sow non riuscirà ad ospitarci tutti, dal momento che i jg4 sono veramente troppi, è fondamentale usare bene il whisper oppure tacere per sempre, (come per il mio caso) lol


Concordo.

Non sapevo avessimo caccia in scorta agli Stuka...

_________________

"Volare è utile, atterrare è necessario."
"Se non guardi a ore 6 almeno ogni 5 secondi, non mi parlare di combattimenti aerei.. piuttosto fai il comico"


Last edited by Racetrack on Tue Apr 28, 2015 3:59 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message Send e-mail Visit poster's website

VII.Toro




Gender: Gender:Male


Joined: 03 Jan 2015
Posts: 0
Location: Gussola

Medals: None



PostPosted: Tue Apr 28, 2015 3:57 pm    Post subject: Reply with quote

Marcast,ecco perche' non ho avuto modo di trovarti nel rientro.
Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

72sq_Popale







Joined: 28 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Tue Apr 28, 2015 4:44 pm    Post subject: Reply with quote

[quote="6S_Drigo"]
A proposito, su creil sono finiti gli emil4, altro che N, il 6° dalle prossime missione vi scorterà con aerei del 39. ci sarà da ridere, bf109e3 vs Spit II[/quote]

Tempo permettendo ti trasferisco qualche E4 sulla vostra base. wink

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

EG14_Marcast







Joined: 17 Jan 2015
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Tue Apr 28, 2015 4:55 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:

prima di parlare di coordinazione, scusate se dico la mia, credo che sarebbe opportuno configurare i whisper in maniera intelligente e soprattutto funzionale.


Sì, per coordinazione intendevo anche questo. Io continuo a sostenere che il leader dei bomber ha già troppo da fare per occuparsi anche delle comunicazioni con i caccia, quindi queste devono essere tenute da un gregario. Quando guido io di solito lo fa Popale, se guida lui o un altro posso farlo anche io (ieri nella concitazione all'inizio abbiamo fatto un po' di casino). Naturalmente sarebbe bene che i caccia occupassero il minor numero di canali possibili, ed il whisper dovrebbe essere solo con i capi squadriglia e non su tutti i canali. E solo con i caccia direttamente coinvolti nella missione dei bomber (scorta diretta ed eventuale sweep). Mi pare che per ora questo si è dimostrato il sistema migliore di tutti quelli provati.

Back to top
View user's profile Send private message

Season







Joined: 04 May 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Tue Apr 28, 2015 6:15 pm    Post subject: Reply with quote

Tatticamente è stata un mezzo disastro, non ci siamo organizzati a dovere per la scorta e i poveri bomber hanno pagato il conto.
Il nostro disimpegno è andato abbastanza bene ma in diretta erano troppo pochi.
Ho avuto comunque la sensazione che fossimo in inferiorità numerica in generale, quindi la coperta era corta...
Detto questo io mi sono divertito molto, una bella serata, con molta gente e anche brava e ben organizzata.
Non molti mesi fa ci si consumava le dita sulla tastiera lamentandoci che volavan tutti bassi e a caso, che non esisteva più la comunità di un tempo e che le azioni erano un casino unico e prive di senso. Quello che abbiamo in queste serate è invece esattamente quello che quasi non osavamo sperare.
Credo che il bicchiere sia assolutamente mezzo pieno!

_________________


www.diavolirossi.net
Back to top
View user's profile Send private message

72sq_Popale







Joined: 28 Jan 2013
Posts: 0

Medals: None



PostPosted: Tue Apr 28, 2015 6:26 pm    Post subject: Reply with quote

Trovo che fondamentalmente manchi la coordinazione tra i caccia.
Fino alla fine della missione ho continuato a credere che c'erano due gruppi di scorta quando invece c'erano soltanto TRE aerei!

Dovrebbe esserci la figura del "capocaccia" che coordina tutta la scorta, decide gli ingaggi e comunica con i bomber la situazione che si sta evolvendo.

Immagino che sia difficile ma a mio parere è il passo in più che ci permetterebbe di affrontare queste missioni nella migliore delle maniere.
:x

Back to top
View user's profile Send private message Visit poster's website

Display posts from previous:   
Post new topic   Reply to topic   printer-friendly view    Italian Wing Forum Index » CLIFFS OF DOVER All times are GMT + 1 Hour
Goto page 1, 2, 3, 4  Next
Page 1 of 4
 

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum

Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group
Adapted for RUNCMS by SVL © 2005 module info -
iCGstation v1.0 Template By Ray © 2003, 2004 - Adapted for Runcms By Poppy_64 iOptional




Board Security

10692 Attacks blocked