Ecco un cockpit all'altezza. Stupendo l'effetto del vetro (che comunque si sarebbe potuto ottenere anche in BoS). _________________ ________________________________________________
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Posted: Fri Oct 28, 2016 4:23 pm Post subject:
DCS World War II Update
Work continues at great speed on new elements of DCS World War II. Much of the work is focused on DCS: Spitfire LF Mk IX and the Normandy map, and both are, or will be soon, going into internal test! This is always a good sign that we are approaching an Early Access release. In addition to the Spitfire and WW II era map, we also continue working on new AI units to inhabit the map. Last week we had a look at the Tiger tank, this week we offer first looks at the Panther and a work-in-progress image of the B-17.
Molto bello, anzi, stupendo, però anche BoS prometteva bene con screenshot meravigliosi poi s'è visto il seguito. Certo quì c'è dietro DCS che, almeno in teoria, dovrebbe essere una garanzia rispetto alle baggianate di BoS. Ormai abbiamo l'armadio pieno di esercizi di stile.
Checchè ne dicano i detrattori, resta il fatto che IL2, AD OGGI, rimane la piattaforma multiplayer che offre la simulazione IIGM più ampia (e seria). _________________ ________________________________________________
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Posted: Wed Nov 02, 2016 9:11 am Post subject:
Italo wrote:
Molto bello, anzi, stupendo, però anche BoS prometteva bene con screenshot meravigliosi poi s'è visto il seguito. Certo quì c'è dietro DCS che, almeno in teoria, dovrebbe essere una garanzia rispetto alle baggianate di BoS. Ormai abbiamo l'armadio pieno di esercizi di stile.
Questo non è un' esercizio di stile ma qualcosa di concreto , l' Early Access per Normandy 1944 è confermato per la fine dell' anno:
Quote:
Q: And a plan for the DCS 2.5 release in 2016?
A: No, not this year. There will be a big Nevada update and early access for Normandy.
Checchè ne dicano i detrattori, resta il fatto che IL2, AD OGGI, rimane la piattaforma multiplayer che offre la simulazione IIGM più ampia (e seria).
Per alcuni aspetti senz' altro , per altri a mio avviso sicuramente no , IL-2 è un' ambiente simulativo che ha dato tutto quello che poteva dare e nessuno lo mette in discussione , ma ad oggi non è pensabile di volare ancora con un sim di 15 anni fa benchè rimaneggiato, ecc... , in soldoni ha fatto giustamente il suo tempo e non è assolutamente più all' altezza dei tempi attuali parlando di grafica e quant' altro, poi ognuno ha le sue opinioni ci mancherebbe....
Ecco è su questo che non sono del tutto d'accordo.
Al netto della grafica, che sicuramente come dici tu, è datata, quello che non capisco è l'atteggiamento di chiusura che alcuni hanno avuto senza nemmeno prendersi il tempo scommetto, di leggersi il changelog delle due ultime patch (4.12.1 ..2 ecc e 4.13.1) e riflettere con un pizzico di fantasia su quelle che potevano essere le possibilità a livello di tornei multiplayer.
E' vero che nel frattempo sono usciti altri simulatori, ma cos'hanno aggiunto A PARTE STA BENEDETTA GRAFICA? Implementazioni multiplayer? Nuovi scenari? Affidabilità ? Nuove features? Realismo dei FM? Non una di queste cose a mio avviso. Quindi alla fine a cosa ha portato questo giochino al suicidio?
Comunque questa è una vecchia polemica già ampiamente discussa altrove quindi lungi da me volerla riaprire. E' solo una riflessione che ancora faccio.
Un saluto. _________________ ________________________________________________
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Posted: Wed Nov 02, 2016 5:33 pm Post subject:
Italo wrote:
Speriamo. E comunque occorre attendere ancora e sarà ancora una volta un sim con scenario UNICO.
Beh è un simulatore nuovo e ovviamente occorre aspettare che esca , e per la cronaca si tratta di neanche 60 giorni come peraltro appena confermato dalla ED, non mi sembra che si parli di anni , poi che esca in early access con tutto ciò che ne consegue a livello di tempi di sviluppo per arrivare alla versione definitiva è oramai la norma per ogni games attuale quindi non mi pare che ci si debba stupire più di quel tanto....
Per lo scenario francamente non capisco quale senso abbia paragonare un nuovo sim con un' altro che è uscito 15 anni fa con tutto ciò che questo significa a livello di sviluppo, espansione degli scenari e quant' altro , peraltro appena uscito IL-2 non mi risulta che comprendesse anche lo scenario del Pacifico , espansioni ,ecc... , tutta roba che è arrivata anni dopo la sua presentazione , quindi anche non mi pare che ci si debba stupire più di quel tanto visto che , appunto , anche IL-2 ha seguito la stessa evoluzione...
Italo wrote:
Ecco è su questo che non sono del tutto d'accordo.
Al netto della grafica, che sicuramente come dici tu, è datata, quello che non capisco è l'atteggiamento di chiusura che alcuni hanno avuto senza nemmeno prendersi il tempo scommetto, di leggersi il changelog delle due ultime patch (4.12.1 ..2 ecc e 4.13.1) e riflettere con un pizzico di fantasia su quelle che potevano essere le possibilità a livello di tornei multiplayer.
E' vero che nel frattempo sono usciti altri simulatori, ma cos'hanno aggiunto A PARTE STA BENEDETTA GRAFICA? Implementazioni multiplayer? Nuovi scenari? Affidabilità ? Nuove features? Realismo dei FM? Non una di queste cose a mio avviso. Quindi alla fine a cosa ha portato questo giochino al suicidio?
Comunque questa è una vecchia polemica già ampiamente discussa altrove quindi lungi da me volerla riaprire. E' solo una riflessione che ancora faccio.
Un saluto.
Mah guarda secondo me non è una questione di fare polemica o dire che è meglio IL-2 piuttosto di altri sim , quanto quella di valutare oggettivamente e non sulla base delle preferenze personali un sim che ha 15 anni sulle spalle e che , benchè rimaneggiato , reimpastato o quello che vuoi sempre IL-2 rimane , per analogia è la stessa cosa con Falcon4 ,si certo ci sono le patch della BMS hanno ritoccato quello aggiunto l' altro ma alla fine della fiera sempre Falcon4 rimane , e appunto oggettivamente ritenere ancora attuale un sim basato su un progetto di 15 anni fa secondo me non ha ragione di essere , al netto che tra l' altro a mio avviso l' apertura ai modder è stata la sua fine piuttosto che il contrario con un' accozzaglia di aeroplani , FM, ecc... che in pratica l' ha fatto diventare un baraccone piuttosto che un' ambiente simulativo "serio" ...
Poi possiamo discutere quanto vuoi ma per analogia è come se si ritenesse ancora valido XP dicendo che, oggi , è meglio di Win 10....
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Posted: Wed Nov 02, 2016 6:15 pm Post subject:
DCS è una piattaforma a sè stante che non mira a competere con le varie serie di IL2 ma bensì, a ricreare un'immersione simulativa assoluta e nulla più. Creare esperienze di gioco massive è l'ultimo dei loro pensieri. Quindi è bene non farsi illusioni in tal senso.
DCS offre soprattutto questo, un'immersione di gioco che ormai rasenta il reale, e questo sicuramente anche grazie alla grafica.
Link
Certo, sarebbe bello avere in DCS maggiore profondità di gioco ma intanto quello che c'è reale, e non consente più di tornare indietro.
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Posted: Wed Nov 02, 2016 6:49 pm Post subject:
Veltro wrote:
DCS è una piattaforma a sè stante che non mira a competere con le varie serie di IL2 ma bensì, a ricreare un'immersione simulativa assoluta e nulla più. Creare esperienze di gioco massive è l'ultimo dei loro pensieri. Quindi è bene non farsi illusioni in tal senso....
Esattamente , hai più che ragione sul fatto che Normandy 1944 non vada visto come un competitor di BoS , CloD e IL-2 proprio perchè ha un target di riferimento sicuramente diverso rispetto a chi cerca una simulazione "massive" quindi è chiaro che in questo nuovo sim devono essere riposte le giuste aspettative...
Per il resto vedremo quando uscirà e valuteremo il tutto , fermo restando che si parla di early access quindi occorrerà del tempo per dare un giudizio diciamo definitivo , certamente le premesse a mio modo di vedere ci sono tutte ,vedi DM rifatto, ecc.. oltre al fatto che , almeno dalle ultime indiscrezioni , pare che sarà aggiunta una porzione di mappa comprendente l' Inghilterra meridionale e di conseguenza la Manica...
Ovviamente , ma questo lo dico da sempre peraltro ,la grafica, effetti , ecc.. hanno un ruolo per il discorso immersività nella simulazione a mio avviso molto importante , e oggi non considerarli o considerarli come un' aspetto secondario rispetto a quelli diciamo basici come FM , ecc.. è sicuramente non corretto...
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